Crea sito

WEEKEND FORTE MALTEMPO E RIALZO DELLE TEMPERATURE

Buona serata a tutti.

Il weekend in arrivo sarà caratterizzato da forte maltempo per via di una profonda depressione oceanica che riuscirà a penetrare nel mediterraneo.

 

Già venerdì prime avvisaglie con nuvolosità in aumento sull’alto tirreno e sulle Alpi dove tornerà a nevicare.

Le umide correnti miti saranno complici anche di un rialzo delle temperature che da nord a sud sarà dell’ordine anche di 7 /8 gradi.

Molta pioggia in arrivo da sabato con il nord est ad aprire i giochi, poi Emilia e centrali che avranno anche piogge insistenti per tutto il week end.

Tantissima neve in arrivo specie sulle Alpi di confine a quote iniziali intorno ai 1300m ma in calo tra sabato e domenica per via di un richiamo di correnti mediamente più fredde da nord est.

Correnti che se sarebbero state più incisive avrebbero portato anche neve a bassa quota sull’Italia.

Ecco la spiegazione nell’articolo qui sotto.

 

ULTIMISSIME GIORNI DELLA MERLA, VINCE L’ATLANTICO?

Queste correnti più fredde riusciranno a riportare la neve sulle Alpi al  di sotto dei 1000m e sull’Appennino intorno ai 1200m

Domenica piogge anche al sud Italia ma con assenza di nevicate nemmeno a quote medio alte.

Lunedì un po’ di pioggia anche al nord ovest in arrivo che fino a quel momento sarà saltato dalle precipitazioni rimanendo sotto vento.

A seguire stiamo monitorando attentamente l’evoluzione che potrebbe essere interessante solo però a partire dalla seconda settimana di febbraio o comunque entro la fine della prima, decade.

 

Non perdete gli aggiornamenti perché se riparlerà..

Un saluto a tutti e buon proseguimento.

Christian

Lascia un commento