WEEKEND COMPROMESSO AL CENTRO SUD, PROSSIMA SETTIMANA ANCORA MALTEMPO

WEEKEND COMPROMESSO AL CENTRO SUD, PROSSIMA SETTIMANA ANCORA MALTEMPO
Spread the love

Buona serata a tutti.

Il vortice freddo responsabile del maltempo invernale di questi giorni, si è spostato al sud Italia.

Nella giornata di domani e quella di domenica, sarà responsabile di un forte peggioramento sul centro sud italia, con tante piogge in arrivo ma non solo.

Visto il continuo affluire di fredde correnti settentrionali tornerà anche qua la neve a quote basse per la stagione in appennino centro meridionale.

Non si escludono nevicate fin sotto i 900m nei prossimi due giorni al sud, mentre nella giornata di domenica, una temporanea risalita delle perturbazione, riporterà la neve anche sulle interne Toscane e in appennino centro settentrionale intorno ai 900 1000 m.

Meglio al nord Italia in questa fase che risentirà di un lieve aumento della pressione seppur in un contesto ancora freddo.

L’inizio della prossima settimana vedrà l’allontanamento del vortice verso i Balcani con una temporanea ripresa della pressione tra lunedì e martedì.

Attenzione però, perché gia nella giornata di mercoledì una nuova perturbazione questa volta dal nord atlantico riuscirà probabilmente a portare nuovo maltempo sul centro nord Italia.

Non si esclude infatti che proprio da metà settimana almeno due perturbazioni a catena deterioreranno il tempo che probabilmente si protrarrà anche per il prossimo weekend.

Rimane comunque ancora una tendenza ma a cui non possiamo non dare importanza.

Non perdete gli aggiornamenti mi raccomando.

Un saluto a tutti e buon weekend.

Christian