VALPADANA TORNA NEBBIA E GIORNATE DI GHIACCIO

VALPADANA TORNA NEBBIA E GIORNATE DI GHIACCIO
CONDIVIDI

Buona serata a tutti.

Il nord grande escluso ormai da mesi da ogni situazione di maltempo.

L’alta pressione che ormai regna l’Europa rovinando così la parte centrale dell’inverno nei prossimi giorni tenderà a rafforzare ulteriormente.

Dopo gli impulsi artici uno in atto, e uno più intenso in arrivo lunedì sull’Italia, ma che condizionera’  il tempo solo al sud tornerà a regnare il bel tempo.



Alta pressione che però non sarà sinonimo di cieli sereni e temperature in rialzo Almeno al, nord e sulla pianura Padana.

TORNANO LE NEBBIE

Nebbie in arrivo anche fitte Soprattutto dalla giornata di domenica e poi a seguire per l’inizio della nuova settimana e forse fino alla metà e oltre.

Le zone più interessate saranno i settori centrali della Val Padana quindi Piemonte orientale Lombardia, Emilia Romagna e parte del Nordest soprattutto il basso Veneto.

Generalmente più diffuse al mattino tenderanno a dissolversi in parte con le ore diurne ma restando localmente persistenti soprattutto da lunedì lungo il corso del Po.

A queste si accompagneranno vere e proprie giornate di ghiaccio con le massime che rimarranno molto6 vicine allo zero amche di giorno laddove persisteranno le nebbie.

AUMENTANO  nuovamente anche gli inquinanti quindi ci aspettiamo su alcune aree il ritorno della neve chimica che pur essendo impura regalerà agli occhi sentori di inverno e gelo.

Siamo arrivati oggi ad  accontentarci anche di questo dopo che l’inverno ha deciso di andare altrove per adesso.

Rimane tutto febbraio e la prima parte di marzo per prenderci una rivincita…

Ricordatevi che qualsiasi sia il periodo dove la neve viene a farci visita è ben accetta..

Buona serata a tutti…

Christian