sarà una lunga estate calda
Ve lo ricordate il 2022?
Si, dai.
Impossibile dimenticare l’anno in cui siamo tornati ad una qualche normalità dopo il COVID, ma a metterci un po’ di mordente è arrivata l’estate una delle più calde e intense.
Ecco probabile che ci risiamo, ma ancora piu probabile che questo sia il tempo, almeno per un po’.
Ho letto abbastanza da capire che la Natura ha di questi stop.
Ha dei momenti di, chiamiamoli revisione dove rimescola tutto, un po’ come quando il contadino semina l’orto poi nello stesso l’anno dopo mette altri semi, dove cresceranno altre piante.
Ho letto che questo sistema arricchisce il terreno e lo prepara ad accogliere tutti gli elementi buoni degli ortaggi penetrano nel terreno donandogli nuovi minerali e vitamine.
In questo modo il tereno si rigenera.
Quindi è cosi.
Un periodo di rimescolamento dove le cose non funzionano più in modo statico, perché si sa se fai sempre le stesse cose ottieni gli stessi risultati.
Così la natura ci dà un esempio.
pazienza e riflessione
e anche buon senso
Cicli vitali che si intervallano, natura che si prende una pausa e fa i bagagli per andare in altri posti, inverni miti o inesistenti, estati prepotenti e primavera ed autunno in pausa.
Secondo alcuni studi scientifici, secondo esperti del settore e anche secondo me poi tutto torna.
Devo dire mi piace molto di più questa versione piuttosto che credere che l’uomo possa cambiare il normale andamento della vita sulla terra.
Ho già espresso più volte questo mio parere dove la Natura è sovrana e decide come guarirsi e vivere.
In fondo è esperta: sta qui da milioni di anni e per altrettanti ha fatto a meno di noi, per quale motivo dovrebbe arrendersi ad una specie che non ha nessun rispetto della casa che gli è stata data in dotazione?
A differenza nostra, che serbiamo rancore e rabbia e usiamo la vendetta per riprenderci spazi e diritti, la natura attende e cambia.
Paziente e riflessiva.
Ecco cosa richiede la stagione che arriva: riflessione e pazienza, qualità che ci mancano oramai da troppo tempo.
Perciò pazienza sarà la parola d’ordine, perché il caldo si farà sentire e bisogna affrontarlo-
Riflettere è doveroso, perché ci si fa la guerra anche per il meteo e direi che non ci siamo-
Il tempo la natura lo decide in base ai suoi cicli e bisogni e se per ora si deve attraversare questo così sia, ma mi rivolgo a chi invece inveisce e insulta che siamo sulla stessa barca.
Che le piogge che mancano qui mancano anche a voi, che l’estate è bella quando la si può affrontare con i giusti mezzi per rinfrescarsi, e non parlo di aria condizionata che sappiamo fa male.
Perciò riflettete e portate pazienza, come noi attraversiamo l’estate voi potete accogliere l’inverno.
Ci vuole pazienza e riflessione.
Sarà una lunga estate calda.