UN PO’ DI AUTUNNO IN ARRIVO, MA NON PER TUTTI

UN PO’ DI AUTUNNO IN ARRIVO, MA NON PER TUTTI
CONDIVIDI

Buona serata a tutti.

Questo weekend andrà in archivio con bel tempo ovunque e clima piuttosto mite.

Primo cambio a partire da domenica sera quando arriveranno le prime nubi all’estremo nord ovest, Liguria e alto tirreno.

Prime infiltrazioni umide infatti, si faranno strada grazie allo sbilanciamento verso est dell’anticiclone.

Lunedì il tempo dovrebbe peggiorare proprio su Piemonte Lombardia occidentale Liguria di levante e alta Toscana.

Questo sarà il preludio di un graduale cambio di circolazione che prenderà piede nella prima metà della settimana, quando dall’Atlantico cercherà di farsi strada una perturbazione intenzionata a puntare l’Italia, anche se dalle conseguenze ancora incerte sul piano previsionale.

In arrivo probabilmente le piogge non in modo eclatante ma deboli piogge che potrebbero caratterizzare appunto il periodo in esame.

Altrove il tempo dovrebbe rimanere per lo più stabile per via dell’alta pressione, clima anche piuttosto mite per il periodo specie sulle regioni centrali e meridionali.

Un po’ di autunno quindi al nord Italia, che caratterizzera’ la prossima settimana.

TENDENZA SUCCESSIVA.

la tendenza successiva rimane piuttosto incerta.

Le probabilità che un nuovo peggioramento derivante dal minimo di bassa pressione in transito sul Regno Unito possa portare nuove piogge al centro nord, e probabilmente occasionalmente anche al sud si fa strada in queste ultime emissioni.

Difficile ad oggi andare oltre ma una cosa è certa per il periodo preso in esame irruzioni fredde non se ne vedono, ma di piogge si… Questo è l’autunno.

Tutti gli aggiornamenti su http://Www.orsobianconews.it

Christian