ULTIMISSIME GIORNI DELLA MERLA

ULTIMISSIME GIORNI DELLA MERLA
CONDIVIDI

Buona serata a tutti.

Ultimi aggiornamenti freschi freschi ma non ufficiali per gli ultimi giorni del mese ovvero i giorni della merla.

Dopo l’affondo artico retrogrado continentalizzato che colpirà le regioni meridionali ad inizio settimana, con nevicate fino quasi in pianura, seguiranno giornate più stabili.

Quello di cui parlavamo nei precedenti aggiornamenti riguardo il prossimo weekend, che di fatto riguarderà i giorni della merla vedrà un nuovo impulso artico che però sembra nuovamente shiftare verso est.

 

Il risultato sarebbe nuovo maltempo al centro sud con possibilità di CICLOGENESI mediterranea che andrebbe nuovamente a colpire le Medesime zone.

SUD Italia quindi in pole secondo gli ultimi aggiornamenti con l’Appennino che potrebbe fare il pieno.

 

C’è da dire però che questo affondo potrebbe dare l’ennesima spallata all’anticiclone  che potrebbe arretrare verso ovest.

Questo potrebbe aprire nuovi scenari meteo che sarebbero produttivi in un primo momento almeno per le Alpi che vedrebbero l’arrivo di nevicate ad iniziare dalle zone di confine.

NEVICATE “RUBATE” ALLA SVIZZERA INSOMMA  che però visto il momento sono ben accette, in quanto potrebbe essere l’inizio di un  cambiamento che potrebbe concretizzarsi per i primi di febbraio, con maggiore dinamicità e temperature sotto media.

Non ci resta che seguire passo passo le evoluzioni giornalmente.

Seguiteci…

Buona serata a tutti..

Christian