ULTIMISSIME DAI MODELLI, INIZIO SETTIMANA DI FUOCO NON ESCLUSI 40 GRADI ANCHE AL NORD

ULTIMISSIME DAI MODELLI, INIZIO SETTIMANA DI FUOCO NON ESCLUSI 40 GRADI ANCHE AL NORD
METEOORSOBIANCO

Buona serata a tutti.

L’avevamo anticipato, e cosi i modelli danno la risposta finale.

L’ondata di calore già di per se eccezionale per il periodo, è destinata a diventare addirittura feroce sull’Italia.

L’incubo dell’estate 2003 prende forma insomma, e tutto ci saremmo aspettati fuorché queste temperature impazzite, che stanno mettendo a durissima prova l’Italia soprattutto del nord.

Avevamo detto che il weekend sarebbe stato di fuoco e così sarà, ma l’inizio della prossima settimana volgera’  al peggio, in quanto un nuovo attore entrerà in gioco sullo scacchiere europeo.

A contribuire all’ulteriore riscaldamento sarà un apporto di aria calda subtropicale innescato da un vortice nord atlantico.

Questo trovando dinnanzi a se la super bolla africana, faticherà a guadagnare terreno verso est, e di riflesso si avrà un ulteriore richiamo di aria rovente.

Le temperature aumenteranno quindi su tutto lo Stivale, anche sulle regioni meridionali, fino ad ora risparmiate dal caldo più opprimente.

La peggio però anche questa volta toccherà all’italia centro settentrionale, dove l’afa sarà opprimente, il caldo rovente, ed a tratti insopportabile.

Purtroppo non andremo lontani da toccare nuovi record, con i primi 40 gradi che potrebbero toccare alla pianura Padana e alle regioni centrali.

Non c’è limite al peggio si dice e questo è un dato di fatto.

Forza e coraggio teniamo duro…

Christian

 

 

 

Lascia un commento