ULTIMI AGGIORNAMENTI, DA PASQUA ADDIRITTURA FREDDO MA PIOGGE NON ABBONDANTI

Buona serata a tutti.

Ultimi aggiornamenti dei modelli che lasciano un po’ di amaro in bocca.

Dopo giornate così calde con anomalie importanti, infatti oggi si sono toccati i 27 gradi in val Padana e sulla Toscana, dal week end tutto cambia.

Di certo c’è che l’alta pressione migrera’  verso l’Islanda e aria fredda verrà a sostituire quella calda attuale con un calo delle temperature di anche 15 gradi al centro nord.



Di poco certo c’è invece la pioggia che arriverà quasi certamente ma non abbondante come si pensava nei giorni scorsi.

Già da Pasqua il tempo andrà via via peggiorando con anche temporali visto i contrasti che ci saranno, ma il nord ovest rimarrà a quanto pare con fugaci precipitazioni.

Il grosso infatti sembra interesserà le Alpi con neve dai 1000m e il nord est in primis, piogge comunque presenti sul resto d’Italia ma non abbondanti.. Eccezione fatta per la Calabria e sud della Campania.

Sempre meglio rispetto a queste giornate che sembrano addirittura estive certo… Ma non un peggioramento che sembra resettare il deficit pluviometrico di questi mesi al settentrione.

Di certo tornerà un po’ di freddo con addirittura deboli gelate al centro nord possibili nella notte e prime ore del mattino..

Situazione da monitorare passo passo.

Aggiornamenti tutti  da seguire specie tra domani e venerdì.

Non mancate.

Un saluto a tutti e buona serata.

Christian