TRASFERIRSI IN VERMONT:LEGGETE PERCHE’

TRASFERIRSI  IN VERMONT:LEGGETE PERCHE’
METEOORSOBIANCO

Una delle località che adoro in assoluto.

Lo stile che piace a me, shabby & chic senza strafare, case coloniali e distanziate autunno dai mille colori, inverni da cartolina.

Parliamo del Vermont.

Molto simile come aspetto alle Alpi Italiane, è secondo nella classifica dei luoghi meno abitati. Quindi tranquillità assoluta.

La neve ricopre questo luogo da fiaba tutto l’inverno,

Il Vermont è uno stato del nord-est degli Stati Uniti conosciuto per il suo paesaggio naturale, prevalentemente ricoperto di boschi.

Parte della regione del New England, il Vermont è famoso anche per gli oltre 100 ponti coperti, costruiti in legno e risalenti al XIX secolo, e per la massiccia produzione di sciroppo d’acero.

Sentieri escursionistici e piste da sci attraversano migliaia di acri di territorio montuoso.

CLIMA

Secondo la classificazione dei climi di Köppen il suo clima è rapportabile a quello di città europee quali Mosca e Stoccolma. Nella parte nord le temperature spesso si abbassano oltre la soglia dei −10 °C, molto più rigide di quelle che si registrano a sud dello Stato.

Le abbondanti nevicate (150–250 cm di neve caduta al suolo nei mesi più freddi) fanno del Vermont uno degli Stati del New-England con più impianti legati al turismo invernale. La temperatura media annua è di 6 °C.

Solo la parte dei 100 ponti già mi fa venire voglia di fare le valigie, atmosfere dove il tempo va a rilento  profumo di acero e d’inverno.

Ci metterei tazze di the aromatizzate alla cannella e arancia, una nevicata di quelle che esci dopo tre giorni e sono a posto.

Se poi ci mettiamo i formaggi e lo sciroppo d’acero, cosa stiamo aspettando?

QUANDO NEVICA?

Clima Vermont gennaio

In media in in Vermont a gennaio la temperatura massima è di -5° e la minima di circa -12° gradi. A gennaio piove per 5 giorni per un totale di 58 mm. Il in questo mese ci sono 3 giorni asciutti in in Vermont e nevica in media per 23 giorni a gennaio.

Clima Vermont febbraio

In media in in Vermont a febbraio la temperatura massima è di -4° e la minima di circa -11° gradi. A febbraio piove per 5 giorni per un totale di 49 mm. Il in questo mese ci sono 1 giorno asciutti in in Vermont e nevica in media per 22 giorni a febbraio.