TORNA IL MALTEMPO , WEEKEND PIÙ STABILE

TORNA IL MALTEMPO , WEEKEND PIÙ STABILE
Spread the love

Buona sera a tutti…
Come detto nei precedenti aggiornamenti oggi ha fatto caldo su buona parte d Italia ,un caldo però tardo estivo con valori che non hanno superato i 30gradi se non nelle città del centro Nord.
Domani giovedì, ci attende un nuovo peggioramento del tempo con annesso calo termico per via di correnti instabili che si inseriranno al Nord , questo per colpa di una depressione che sta interessando l’Europa Nord occidentale.

Quindi già dal tardo pomeriggio ,serata di domani maltempo con temporali su buona parte del Nord comprese le pianure… inizialmente sarà il Piemonte ad essere interessato al peggioramento.

  1. Venerdì le correnti instabili tenderanno ad affluire anche al centro portando instabilità sia sul lato tirrenico sulla dorsale Appenninica che sul lato Adriatico.
    Il sud rimarrà ai margini e solo sporadici temporali potranno interessare l alta Puglia l alta Calabria e la Campania…
    Nel fine settimana il TEMPO tenderà a stabilizzarsi lasciando campo libero all’ alta pressione delle Azzorre di espandersi, questa potrebbe essere una possibilità che potrebbe dare tempo stabile con temperature tardo estive la prossima settimana.
    Attendiamo conferme perché come potete vedere l’instabilità è dietro l’ angolo…
    Per ora godiamoci questi due giorni poi chi vivrà vedrà …
    Buona serata a tutti
    Christian