TOGLI LA NEVE, METTI LA NEVE

TOGLI LA NEVE, METTI LA NEVE
Spread the love

Vien la neve  mio bambino , perche’ il freddo  e’ già  vicino . Bianchi fiocchi   arriveranno  e dal ciel  si butteranno.
Strade, scuole , prati e campi   saran coperti  da fiocchi  bianchi.   Bianca e soffice  arriverà  perche’  il freddo e’  ormai già qua.

https://www.amazon.it/dp/8879722689?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_orsobiancosnow

 

L’ATTESA E’ GIA’ UN PIACERE

Tutti in attesa, tuti a guardare le previsioni, tasnti con il naso all’insu’.

Che bello questo  mi piace davvero, finalmente invece che parlare del mondo fuori vedo la gente aspettare uno dei fenomeni atmosferici che in questo periodo dell’anno ci aiuta a stare meglio.

C’è chi dice no, chi dice che non la vogliono perchè tanto siamo chiusi in casa.

C’è chi invece continua a restare deluso perchè oggi la chiamano a gran voce, e dopo la tolgono come se nemmeno fosse mai stata possibile.

E poi ci siamo noi, che soffriamo fino all’ultimo non molliamo mai e ci crediamo perchè la vogliamo, la amiamo e la aspettiamo: percio’ la meritiamo.

Allora oggi fuori sole e caldo, ma il mio tutor di meteo mi ha insegnato che l’aria calda serve da apri pista al freddo e alla neve in arrivo.

Poi ci sono io, che faccio i sogni quelli che la portano.che immerge questo mondo scettico e abbandonato con tutto il bianco intenso e abbagliante.

Allota, in queste ore di attesa cè un attesa come quando Denny Lo Russo doveva sfidare il Cobra Kay e il maestro gli insegnava a togliere e mettere la cera.

Qui togli la neve, metti la neve e cosiconfusione e delusione prospera.

Ma se c’è una cosa che ho imparato davvero per quanto puo’ essere folle e sciocca , io ci credo sempre.

La aspetto , se non arriva oggi arriverà domani, e la delusione per me sta nel non aspettarla affatto.

Aggiornamenti costanti quindi in attesa del peggioramento, io dico che arriva e da stasera inizia il conto alla rovescia.

La meteo è sicuramente una scenza seria, ma non precisa cosi come puo’ prenderci esattamente puo’ sbagliare, ma io credo sempre e non ho avuto prova che l’ultima parola la prende la natura stessa.

Percio’ non parlo di fallimenti, ma di tenativi, non parlo di errori ma di insegnamenti.

Alla fine sbaglia solo chi ha il coraggio di buttarsi, e noi lo facciamo senza ali.

Buone feste a tutti