Crea sito

TEMPERATURE IN DIMINUZIONE ANCHE AL SUD, MA RIMARRÀ MOLTO CALDO

TEMPERATURE IN DIMINUZIONE ANCHE AL SUD, MA RIMARRÀ MOLTO CALDO
Spread the love

Buona giornata a tutti.

Calano le temperature da oggi anche al centro ed al sud, per via di una ventilazione nord occidentale.

Non sarà un calo così accentuato ma diverrà più vivibile anche nelle zone dove la canicola a picchiato duro nei ultimo periodo.

Possiamo dire che nei prossimi giorni fino a sabato, la colonnina di mercurio non supererà i 33 gradi in Val Padana, mentre al centro ed al sud le temperature si attesteranno nelle ore diurne intorno ai 35 36 gradi.

Nulla a che vedere con gli oltre 42 gradi dei giorni scorsi.

Cambierà principalmente la qualità dell’aria infatti pur essendo e rimanendo molto caldo, almeno di notte si avrà una pausa con clima più fresco.

Anche di giorno una maggiore ventilazione farà percepire qualche grado in meno.

Domenica l’arrivo di una goccia fredda in quota porterà forte maltempo con temporali al nord e parte dell’appennino settentrionale.

Qui avremo un nuovo calo delle temperature, mentre al sud Italia si avrà un nuovo aumento dovuto appunto all’arrivo dell’impulso  fresco sul nord Italia che richiamerà aria calda dal nord Africa.

Si tornerà quindi sopra i 40 gradi su diverse regioni peninsulari, ma successivamente la stessa sorte toccherà anche al nord con qualche giorno di FUOCO  anche sulle tirreniche  Sardegna e pianura Padana.

Non perdete i prossimi aggiornamenti per maggiori dettagli.

Un saluto a tutti e buona giornata.

Christian