STOP AL CALDO PER QUALCHE GIORNO

STOP AL CALDO PER QUALCHE GIORNO
Spread the love

Buongiorno a tutti.

Irruzione atlantica che già dta portando i primi effetti sul nord ovest italiano con temporali anche forti nelle prime ore del mattino, e piogge che via via si intensificano nelle prossime ore su tutto il nord e parte del centro.

 

 

Il sud ancora per oggi sta invece subendo il temporaneo richiamo di aria calda proprio per via dell’ingresso della perturbazione atlantica .

LA GIORNATA DI OGGI sarà quella caratterizzata da maggiori DIFFERENZE TERMICHE con temperature che scenderanno anche sotto media su parte del Nord mentre al Sud si registreranno punte di 40°C.

Attenzione a violenti temporali in formazione nella giornata di OGGI  su tutto il nord Italia da ovest verso est con grandine, Downburst, nubifragi.

Temporali in arrivo anche su Toscana Umbria Marche localmente forti.

Da DOMANI il raffreddamento interesserà anche il Centro e parte del Sud e infine giovedì le temperature dovrebbero rientrare in media ovunque, con l’Italia che registrerà un calo delle temperature diffuso entro il week end anche di 10 gradi rispetto alle giornate in corso.

MASSIMA ATTENZIONE quindi alla giornata di OGGI SPECIE DAL, POMERIGGIO QUANDO L’INGRESSO FREDDO IN PIANURA PADANA SARÀ RESPONSABILE DI MALTEMPO STAZIONARIO CON POSSIBILI FORMAZIONI DI MCS SPECIE SUL TRIVENETO FRIULI EMILIA SETTENTRIONALE IN SERATA … LA PREVENZIONE PUÒ LIMITARE I DANNI A COSE E PERSONE.

Buona serata a tutti.

Christian