Silvia Marchionini per Orso Bianco

Silvia Marchionini per Orso Bianco
Spread the love

Queste feste di Natale mi portano un altro grande regalo.

Il Sindaco di Verbania,Lago Maggiore,Silvia Marchioni disponibile a rispondere ad alcune domande, accetta un piccola intervista.

img_3122

Ne esce il profilo di una gramde persona,che ha fatto e sta facendo tanto per la città.

Molto disponibile al dialogo e attenta ad ogni problematica, Silvia che ha sempre un piede già nel futuro e una mano tesa verso il cittadino,si dice disponibile per iniziative che riempiano il periodo invernale sul Lago,molto conosciuto come metà turistica estiva,ma poco sfruttato tra Novembre e Dicembre.

Nasce cosi una collaborazione,in fase di rodaggio,dove Orso Bianco,nello specifico io che tratto la parte inerente la mia città,diamo pieno appoggio a qualsiasi iniziativa.

@orsobiancoice

Lei è giovane è per Verbania ha fatto e sta facendo tantissimo.

Il territorio e la Città hanno ritrovato lo smalto di un tempo,immagino pero’ che questo sia costato impegno e sacrificio,richiede tempo e dedizione.

Cosa l’ ha  spinta ad accettare questa sfida??

S.M.

La voglia,la passione per vedere concretamente il risveglio di una città,di un territorio che possiede ogni potenzialità (lago e monti,paesaggio unico al mondo) per dare lavoro ai giovani in fuga e garantire una qualità della vita ottima.
Verbania veniva da un periodo grigio che richiedeva con urgenza un altro passo,in termini di servizi ai cittadini e di opere rimaste ferme negli anni.
Mi metto da 30 mesi al servizio ogni giorno:la strada è lunga ma stiamo impostando con serietà e sobrietà un rinnovamento di facce e modi di agire sapendo che occorre realizzare gli impegni presi.

@orsobiancoice

Lei è una sportiva,molto attenta ai giovani,e sempre in prima linea.

Come possiamo noi cittadini,al di là di un credo politico aiutarla e sostenerla nel suo impegno, a divulgare lo sport come stile di vita,ad avvicinare i giovani alle attivita all’aperto.

S.M.

Pratico sport (non piu’ con grande agonismo ahime’!) perché dona benessere innanzitutto mentale. Verbania è una città in cui ci si muove a piedi e in bicicletta e vanta primati di eccellenza ambientale ma occorre diffondere la pratica sportiva (nelle scuole,fra gli anziani) come prevenzione alle malattie e corretto stile di vita.Meno auto,più uso dei mezzi pubblici (che abbiamo potenziato diminuendo il costo) e manifestazioni amatoriali sono idee mentre gli impegni per l’Amministrazione sono la sistemazione degli impianti sportivi: ad esempio rifaremo la pista di atletica nei prossimi mesi,stiamo migliorando le piscine comunali,e stiamo intervendo nei campi di periferia per dare il senso dell’attenzione a questo tema

@orsobiancoice

Grande prospettiva! Verbania deve qualificarsi come città turistica e il lavoro di organizzazione di grandi eventi (tappa del Giro d’Italia,maratona come campionato nazionale,il Capodanno in piazza o l’apertura di un teatro di qualità e il ritorno del Museo del Paesaggio) sono alcuni esempi degli ultimi 2 anni tuttavia siamo indietro nell’attrazione di imprenditori per il tempo libero e il benessere che potrebbero trovare in Verbania una meta ideale.
Verbania e il suo intorno di meravigliose montagne sono una prospettiva da attuare nel tempo;col Parco Valgrande (entreremo a farne parte) è già partita una promozione:nel centro di Intra vi è l’ufficio turistico/commerciale ed è necessario sistemare i sentieri attorno a Verbania per dare un’offerta integrata ai tanti escursionisti.
Dobbiamo riuscire a valorizzare il Monterosso come itinerario per mb,trekking e anche agire sulla produzione locale.
Dalla fine di novembre è attiva la pista di pattinaggio sul lago,a Pallanza:ecco associare eventi legati alle escursioni o l’apertura di un punto di informazioni e accompagnamento alle attività invernali sarebbe utile.
Anche l’organizzazione di qualche iniziativa originale che sfrutti il paesaggio del lago anche come mobilità alternativa.

@orsobiancoice

Orso Bianco  è uan pagina amatoriale,con persone motivate unite da una grande passione, e ci rendiamo disponibili ad iniziative di qualsiasi tipo,siamo giovani e motivati,come possiamo servire Verbania??

pallanza-il-lungolago-sotto-la-neve_imagelarge

S.M
Le idee migliori vengono da chi vive ogni giorno una realtà:alle Amministrazioni spesso e volentieri tocca l’onere e l’onore di saperle realizzare!Per cui iniziative legate alla neve (a Verbania nevica poco per fortuna!) su un palcoscenico cittadino sono senz’altro fantasiose

Grazie a Silvia,nei prossimi giornila incontrero per definire delle iniziative….

restate con noi per aggiornamenti.

@orsobiancoice

[contact-form][contact-field label=”Name” type=”name” required=”1″ /][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″ /][contact-field label=”Website” type=”url” /][contact-field label=”Comment” type=”textarea” required=”1″ /][/contact-form]

Salva