Crea sito

SETTIMANA ANCORA CALDA, COLPA DI HELEN! POI POSSIBILE COLPO DI SCENA

Buona sera a tutti,
Ormai sappiamo che questa settimana e probabilmente fino l inizio della prossima, trascorrerà con un notevole Sopra media per quanto riguarda le temperature.
E un sotto media quanto meno per il periodo, sul punto di vista pluviometrico.

Questo succede perché l’anticiclone tenderà ad espandersi ulteriormente, questo a causa del passaggio dell ormai ex uragano Helen sulle isole britanniche.

Come spesso accade quando ci sono passaggi di tempeste nel Nord Europa, l Italia beneficia aimè, di risalite calde direttamente dall’Africa.

Sarà una settimana calda e afosa quindi, ma non mancheranno delle infiltrazioni umide direttamente dall’ Atlantico.
Questo farà si che si possano formare temporali o piogge sparse a macchia di leopardo, sul Nord Italia Sardegna Sicilia, e più marcatamente su tutto l appennino.

Insomma ben poco da dire per questa settimana che sarà forse la più lunga a cui resistere.

Avevamo già visto negli scorsi aggiornamenti che dal 22 circa era possibile un forte cambiamento.
Confermiamo che intorno al 22 appunto una massa di aria fredda proveniente dalle aree artiche, si muoverà verso l Europa.

Non escluso secondo gli ultimi aggiornamenti che possa colpire anche la nostra penisola , qui sarà una bella lotta , infatti la speranza è che l anticiclone possa spanciare verso le isole britanniche favorendo la prima incursione fredda.
In tal caso sarebbe un vero e proprio colpo di scena, intatti potremmo passare da un tempo estivo ad un tempo tardo autunnale in soli due giorni.

Ma noi non aspettiamo altro e come sempre saremo in prima linea , per documentarvi passo passo il tutto.

Ora è il momento della calma l autunno è alle porte ormai…
Il cambio ci sarà…
Buona serata a tutti

Christian