SEMPRE PIÙ CALDO, ARRIVANO I 32° 33°C

SEMPRE PIÙ CALDO, ARRIVANO I 32° 33°C
CONDIVIDI

Buona serata a tutti e buon weekend.

Le ultimissime notizie che arrivano dai modelli lasciano un po’ l’amaro in bocca.

Le speranze che erano riposte, nella prossima settimana che vedeva correnti più fresche nord orientali sembrano lasciare il posto alla forza dell’anticiclone africano.

Gli ultimi aggiornamenti vedono si una strisciata sul bordo orientale italiano che porterebbe locale instabilità sulle regioni adriatiche e appennino.

Sarà però una toccata e fuga con  la bolla calda africana che ben attiva, che farà shiftare verso est le correnti instabili.

Questo si tradurrebbe in una settimana entrante molto calda con l’africano in ulteriore espansione specie per il nord Italia e regioni tirreniche.

Qua si arriverà a superare purtroppo i 30 gradi con picchi di 32 33 gradi in pianura Padana e tirreniche.

Solo verso il prossimo fine settimana una ulteriore spinta  del fronte fresco dal nord Europa Potrebbe portare ad una rottura più decisa anche sullo stivale dopo il 22 del mese.

Purtroppo mancano ancora troppi giorni, e quello che sembra confermato ad oggi è il caldo, che si porterà su valori tipici di luglio.

Estate piena quindi come avevamo già previsto nei precedenti aggiornamenti, un estate che sinceramente poteva aspettare ad arrivare.

Questa situazione potrebbe essere esplosiva, perché non essendo già in stagione avanzata, alla prima incursione fresca l’energia in gioco Potrebbe essere esplosiva, con temporali violenti come è già successo la notte scorsa al nord est.

Situazione che sarà da monitorare passo passo.

Un saluto a tutti e buona giornata.

Christian

 

Lascia un commento