Crea sito

SEI METEODIPENDENTE?SCOPRILO

Vi capita mai di svegliarvi al mattino, vedere che fuori c’è grigio e nuvoloso e sentirvi di pessimo umore?

Oppure viceversa di vedere il Sole e trovare il buonumore..

Questa è la favola che ci raccontano dalla notte dei tempi.

La realtà è che esiste un gruppo di persone “speciali” che è felice quando fuori impervia una burrasca,oppure la nebbia avvolge i palazzi.

 

Lo stesso gruppo “speciale” diversamente da tutti quelli che saltano di gioia(dicono cosi ma la realtà è diversa) perchè fuori c’è il Sole, quest’ultimo non lo reggono proprio, come calore e quantità di luce, e per tutti i mesi della durata della stagione Primavera/Estate sono alla disperata ricerca di:

ombra

freddo

pioggia

Metodipendenti? si decisamente, sono aggiornatissimi su tutte le tendenze e previsioni, i più appassionati si intendono anche di Hp,VP carte,mappe,correnti e uragani, hanno nel curriculum vari mi piace e iscrizioni a gruppi.

I più accaniti sono anche coraggiosi e nelle pagine contribuiscono a commentare, fomentare ed elargire previsioni.

Le più appassionate invece seguono la previsione ma prediligono le immagi, laghi, montagne, e neve neve ovunque.

Freddo e Neve accomuna questo popolo di “strani”, cosi ci definiscono.

Qualcuno ci chiama freddofili, io ho pensato invece che siamo estimatori del freddo e intenditori della neve; come per il vino c’è a chi piace il rosso, e a chi il bianco. Di entrambi se ne apprezzano le qualità che tutti conoscono, ma un intenditore ed un estimatore, riesce a trovare sfaccettature ed emozioni che non sono descritti a prescindere.

Siamo un popolo a parte, che attende il freddo come un evento e che non ha paura che la neve scenda copiosa, o che piova a dirotto.

Non amiamo le catastrofi in quanto tali, che creano danni no, ma l’evento estremo che la natura è in grado di compiere.

Siamo un popolo di prescelti, per amare il freddo ci vuole carattere e coraggio, ad amare il Sole son capaci tutti, anche se poi ai primi caldi i tutti spariscono.

Siamo meteodipendenti, vero ci svegliamo sperando di trovare

il freddo e L’Autunno, chiamiamo la pioggia e desideriamo la neve e tutto questo ci rende felici e migliori. Il caldo, lo viviamo (per forza) lo sopportiamo (per forza) ma non lo amiamo, per scelta.

Sorridi se piove?

Adori uscire quando fa freddo?

Aspetti la neve tutto l’anno?

Se hai risposto si tre volte, sei uno di noi, se lo hai fatto due ne hai le carattersistiche, se hai detto si solo a una puoi imparare ad amarci.

Se anche tu senti di appartenere a questo gruppo speciale iscriviti

al gruppo della pagina, Orso Bianco cosi per condividere la gioia che il freddo ti regala