Scongiurata l’alta pressione, pioggia anche la prossima settimana e anche freddo

Scongiurata l’alta pressione, pioggia anche la prossima settimana e anche freddo
Spread the love

Un saluto a tutti e ben ritrovati.

Un nuovo peggioramento è atteso sull’Italia centro meridionale già a partire da domani dopo la breve pausa di oggi.

🌀Weekend nuovo ciclone sull’Italia con pioggia neve e venti impetuosi ecco le regioni colpite

Il nord in questa fase rimarrà ancora ai margini con tempo soleggiato, più protetto dall’alta pressione che però tenderà già da inizio settimana a migrare nuovamente alle alte latitudini.

Questo movimento sarà molto importante perché lascerà aperta nuovamente la porta atlantica  da un lato, ma anche correnti più fredde di origine russa dall’altro.

I modelli principali vendono infatti già da metà della prossima settimana il ritorno del maltempo anche al nord.

Dapprima al nord est e successivamente anche al nord ovest.

 

Il tutto sarà condito anche da aria fredda in arrivo dai quadranti orientali già tra fine mese e i primi di dicembre con tanta pioggia in arrivo e neve a quote medio basse.

Il perseverare dell’alta pressione alle alte latitudini inoltre, anche per l’inizio di dicembre, lascia aperti scenari gelidi intorno ai giorni dell’Immacolata.

In tal caso non si esclude che possa arrivare il generale inverno a dettare legge con anche la Neve a quote vicinissime alle pianure.

 

Ad oggi ovviamente rimane una tendenza, ma che anche la prossima settimana sia tutt’altro che stabile sta prendendo sempre più valore, pertanto vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti perché a parer mio ci sarà da divertirsi.

Christian

 

 

Lascia un commento