ROVESCI DI NEVE IN ATTO, PEGGIORA ULTERIORMENTE NELLE PROSSIME ORE

ROVESCI DI NEVE IN ATTO, PEGGIORA ULTERIORMENTE NELLE PROSSIME ORE
Spread the love

Buon giorno a tutti.

L’aria fredda continua ad affluire e come annunciato anche nell’aggiornamento di ieri sera oggi il maltempo tenderà ad intensificarsi ulteriormente specie sulle regioni centrali.

 

Rovesci di neve si stanno peraltro già verificando sulla statale E45 tra, le province di Arezzo Cesena e Forlì come vi mostriamo nella foto pervenutaci dal gruppo telegram.

 

Nelle prossime ore maltempo che si intensifica     

specialmente su Levante Ligure, Basso veneto, Emilia, Romagna, Bassa Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Lazio, zone interne della Campania, Puglia Meridionale, Calabria e Isole Maggiori.

Possiamo dire che nella, maggior parte dei casi saranno deboli piogge e nevicate a quote basse 500m circa sulle regioni centrali e 800m su quelle meridionali.

Non si escludono comunque temporali con rovesci più importanti sia di pioggia sia di neve ove si presenteranno.

Domani un minimo di bassa pressione sulla Corsica pilotera’  nuovi rovesci sulle regioni centrali e successivamente su quelle meridionali con nuova neve a bassa quota.

 

Non escluso nevischio sul Piemonte zone pedemontane  e sul Trentino fino a quote di pianura.

Successivamente le precipitazioni si concentreranno sul sud Italia questo anche grazie ad un afflusso freddo che tenderà a continentalizzarsi da lunedì.

 

Freddo che ci accompagnerà almeno fino a mercoledì prossimo quando ci sarà un cambio del tempo che sarà in bilico tra primavera o ritorno del flusso atlantico.

Molto dinamici i prossimi giorni non perdete gli aggiornamenti.

Un saluto a tutti.

Christian