READING USCITA BOMBA FINO OLTRE 20 CM IN PIANURA

READING USCITA BOMBA FINO OLTRE 20 CM IN PIANURA

Buona serata a tutti.

Altra uscita del prestigioso modello matematico europeo che mette in evidenza  l’arrivo di una grande nevicata nel nord Italia.

Neve che cadrà già dalle prime ore di mercoledì su tutto il nord Italia  ad iniziare dal nord ovest fino a parte del nord est.

Nevicherà su  tutto il settore padano centro occidentale con un’estensione  fino a 300km di lunghezza.

I quantitativi maggiori li riceverà il Piemonte e l’alta Lombardia dove il manto nevoso potrà superare i 15cm addirittura i 20 sulle alte pianure.

Neve diffusa su tutte le Città Piemontesi  in Lombardia occidentale ed Emilia occidentale.

NEVE a Milano, Varese, Bergamo, Piacenza, Parma più debole a Brescia e Mantova, su quest’ultima probabilmente senza accumulo.

ATTENZIONE

Il nord est avrà il cuscino che sarà messo a dura prova dalle correnti tese sud occidentali e la neve dopo iniziali fiocchi potrebbe lasciare spazio alla pioggia.

Massima attenzione anche all Emilia occidentale fino a Parma dove l’innalzamento della temperatura in quota, unità al gelo che rimarrà nei bassi strati potrebbe dare vita al temibile fenomeno del GELICIDIO.

NEVE ANCHE IN LIGURIA abbondante nell’entroterra ma non si escludono fenomeni nevosi tra Savona e Genova oer tramontana scura.

Altrove temporali anche forti per i grandi contrasti specie al centro italia.

Sarà UN’IMMACOLATA coi fiocchi… Vi invitiamo a fare gli alberi di Natale in anticipo..un saluto a tutti e buona serata…

Christian

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon0
Tweet 20