PROSSIMI GIORNI, PROIEZIONI MODELLI

PROSSIMI GIORNI, PROIEZIONI MODELLI
CONDIVIDI

Buona serata a tutti.

Forte maltempo che si è concentrato al sud Italia, che da ieri sta vedendo forti precipitazioni tra Calabria e Sicilia con allagamenti e alluvioni.

Da domani, avremo una forte rimonta della pressione ma al sud il tempo si manterrà instabile anche se con piogge che risulteranno meno intense e più intermittenti.

Le temperature subiranno un rialzo specie nelle massime mentre le, minime specie in pianura rimarranno fredde con locali gelate.

Questo trend di manterrà almeno fin verso il weekend poi qualcosa dovrebbe cambiare.

Proprio sul finire del mese di novembre potremo dover fare i conti con il ritorno di umide e piovose perturbazioni atlantiche, in grado di raggiungere anche il Mediterraneo centrale, e di portare quindi nuove piogge sull’Italia, con possibili nevicate sui rilievi a quote medie.

Temperature che tuttavia dovrebbero rimanere in linea con le medie del periodo quindi nessun rialzo  in vista dovremmo rimanere sugli standard di fine novembre.

Non escludiamo comunque che insieme alle perturbazioni atlantiche possa esserci un contributo freddo artico, richiamato dalle perturbazioni stesse proprio a fine mese.

DICEMBRE

Il mese dovrebbe iniziare all’insegna del bel tempo con pressione piuttosto alta sul mediterraneo, rimane però alta la possibilità di locali fluttuazioni delle correnti oceaniche nonché aria fredda indirizzata verso anche la nostra penisola .

Siamo in un momento dove anche piccoli cambiamenti potrebbero portare grosse novità..

Non perdete i prossimi aggiornamenti.

Seguiteci..

Christian