PROSSIMA SETTIMANA, TRA SOLE E TEMPORALI SPARSI

PROSSIMA SETTIMANA, TRA SOLE E TEMPORALI SPARSI
Spread the love

Buona serata a tutti.

La perturbazione che ha interessato l’Italia questa settimana sarà molto lenta ad allontanarsi dallo stivale.

Ancora nei primi giorni della prossima settimana infatti tenderà a manifestare ancora qualche effetto specie al centro sud mantenendo attive correnti più umide.

Nuovi temporali quindi non mancheranno sulle nostre regioni peninsulari.

Il grosso dell’alta pressione si troverà sull’Europa centrale e questo farà si che correnti piu fresche in quota continuino ad affluire sull’Italia mantenendo un clima piacevole estivo senza eccessi.

Anche le Alpi torneranno a vedere dopo il week end più caldo, qualche nuovo temporale.

Quindi appare  probabile che sarà il nord Italia e soprattutto la pianura Padana ad avere il tempo più soleggiato e con temperature più calde rispetto al resto d’Italia.

Nella seconda parte  della settimana, sembra che L’anticiclone proverà nuovamente a muovere verso l’Italia garantendo un aumento delle temperature e della stabilità da nord a sud.

 

Nell’ultima emissione del modello europeo si vede però  alla fine della corsa modellistica l’avvicinamento di un nuovo  fronte atlantico al nord Italia con un nuovo possibile cambio di rotta quindi prorio verso gli

ultimi giorni del mese.

La tendenza per la parte finale di luglio quindi potrà essere improntata ad un periodo caldo o molto caldo al centro sud, mentre il nord è possibile si troverà ancora terra di confine tra alta pressione e basse pressioni sull’Europa con nuovi forti temporali in arrivo.

Non perdete i prossimi aggiornamenti mi raccomando.

Un saluto a tutti e buona serata.

Christian