PROSSIMA SETTIMANA, NUOVO CALDO FEROCE IN ARRIVO

Spread the love

Buona serata a tutti.

Un africano davvero in forma quest’anno sta mostrando la sua forza sulle regioni centro meridionali ormai da tempo.

Passata la perturbazione che nel week end porterà nuovi temporali sul nord Italia, quello che ci aspetta è tutt’altro che roseo.

L’anticiclone africano non avrà pietà, e non  avendo l’antagonista atlantico che tenderà a ritirarsi, tenderà inesorabile a salire di latitudine.



Aspettiamoci quindi nella prossima settimana e quindi anche verso il ferragosto una nuova violenta ondata di calore su tutta Italia.

Il centro ed il sud saranno  le zone più esposte alla canicola mentre il nord Italia in un primo momento potrebbe avere locali disturbi che rimarranno però sull’arco alpino.

PREPARARSI AL CALDO RECORD 

Se fin’ora al sud Italia si boccheggia non si esclude la prossima settimana l’arrivo di qualche nuovo record per quanto riguarda le temperature.

La Sicilia, la Puglia interna, potrebbero questa volta toccare i 45 gradi addirittura con temperature che anche di notte non  darebbero  tregua alcuna.

Su tutta Italia farà comunque molto caldo con picchi anche al nord di 33 35°C SPECIE IN VAL PADANA e 35 40°C sulle regioni centrali.

Ad aumentare la sensazione di caldo su alcune aree come le adriatiche e la Puglia ci si metterà anche il garbino che accentuera’  ulteriormente la sensazione di caldo estremo.

Un ferragosto che promette di essere sopra la media ovunque con tanta estate da nord a sud, ma questa così non è estate… Noi pensiamo sia Solo sofferenza…

Dopo ferragosto non si esclude il ritorno di un po’ di atlantico che potrebbe riguadagnare terreno fin verso il mediterraneo, mancando ancora molto però vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti dei prossimi giorni.

Un saluto a tutti e buona serata.

Christian