PROFILO DI UN AMANTE DEL FREDDO

PROFILO DI UN AMANTE DEL FREDDO
Spread the love

1

Ama l’inverno, partendo dall’Autunno. Vuol dire che al contrario di chi si chiude in casa al primo freddo , tende a passare fuori più tempo possibile.

2

Ama il tempo perturbato, esattamente  come perturbato è lo stato d’animo in procinto di una nevicata, di un temporale, dell’arrivo del Burian. Si innescano meccanismi emotivi paragonabili, anzi meglio, alla prima cotta adolescenziale. Totale mancanza di controllo della felicità e iper attività nel non stare più nella pelle.

3

Camminano sotto la pioggia e durante una nevicata senza ombrello,perchè nulla di più confortevole e avvolgente dell’acqua dopo un periodo di siccità e di una nevicata copiosa puo’ rendere il freddofilo felice e appagato.

4

Puo’ bere, mangiare e persino dormire fuori all’aperto con temperatura sotto lo zero, e comportarsi come fosse ai caraibi. Perchè per lui è uno stato naturale.

5

Controlla le previsioni meteo almeno ogni ora durante il giorno,passando di pagina in pagina cercando conferme sul freddo in arrivo.

6

indipendentemente da uomo o donna che sia , se non trova la compagna o il compagno perfetto, quando c’è un evento meteo di spicco, tipo Burian, nevicata perfetta, temporale epocale se ne frega di chi c’è ed esce per godersi tutto.

7

Ha ripetute cadute emotive in ricordo della nevicata del 1985 dove per tre giorni, la Dama Bianca regalo’ a questo popolo gioia e gaudio, pari alla finale dei mondiali del 1982.

8

Non ha un termometro, il freddofilo ha una stazione meteo piantata sul tetto di casa, per monitorare ogni sbalzo di temperatura.

9

Va in letargo pilotato appena sente parlare di caldo, 40 gradi e afa. Alcuni testimoiniano che per i più fortunati c’è l’emigrazione al circolo polare artico, fino al riabbassamento delle temperature.

10

Siberia, Russia e Polo Nord sono dei veri e propi templi di culto del freddo. mete ambite e sognate da chiunque vive almeno con una -10 che scorre nel sangue.

11 vive linverno come stato d’animo e non come una stagione.

12 Apprezza che alle ore 17 del pomeriggio lòa luce del sole va a dormire.

13 l’unico calore che tollera è il fuoco di un camino scoppiettante accompagnato da un calice di vino  

14 film preferiti: Twister, the Day After Tomorrow, La neve nel cuore

15 ragiona e risponde agli stimoli a -10 gradi, ogni temperatura sopra lo zero lo rende inadatto al colloquio

16 la ama sopra ogni cosa, al massimo la divide con i suoi cari se la sanno apprezzare: parlo della  Dama Bianca

17 non tollera nessun caldo, ne quello indotto ne e sopratutto quello africano.

18 segue costantemente le previsioni in cerca di refrigerio e temporali

19 con previsione neve annula qualsiasi appuntamento , evento , prende giornata al lavoro e osserva il lampione finche non vede arrivare il primo fiocco.

20 é fan della pagina Orso Bianco.