Crea sito

PRIME TENDENZE AUTUNNO 2019

Buongiorno a tutti.

Prime tendenze per il prossimo autunno emesse dal prestigioso ACCUWEATHER  per l’Europa.

Una prima tendenza stilata sulla base delle circolazioni su larga scala prevede situazioni paradossalmente opposte sull’Europa.

Di primo impatto si nota come sul comparto Russo il freddo potrebbe arrivare in modo precoce, dopo un’estate già sotto media termica per la Russia, l’inverno potrebbe arrivare molto prima del consueto.

Particolare attenzione all’Europa centrale, compreso Regno Unito.

Tempeste oceaniche saranno sempre più presenti, già l’anno scorso abbiamo avuto le prime avvisaglie di un clima sempre più aggressivo verso le nostre latitudini con vere e proprie tempeste di uragano che dall’atlantico si sono spinte verso appunto l’Europa.

Quest’anno potrebbe succedere la stessa cosa e in modo ancor più marcato.

È previsto un inizio di autunno più mite sulla scandinavia e verso le alte latitudini.

Per la nostra Italia e l’Europa centro meridionale, si prevede un autunno spesso piovoso come del resto manca da troppi anni.

Si prevede come ormai è consuetudine un estremizzazione degli eventi.

Ricordiamo bene lo scorso anno come si sono formati cicloni mediterranei con la l’avvento  di veri e propri MEDICANE.

Ricordiamo la devastazione delle coste liguri, ma non solo.. .  la distruzione delle Alpi con venti impetuosi che devastarono intere aree.

Tutto questo potrebbe ripetersi, addirittura in maniera più accentuata, aspettiamoci un futuro molto movimentato, e un clima sempre più estremo.

Sulla penisola iberica potrebbe esserci un caldo prolungato e più siccità, un inversione di tendenza quindi,  visto che questa estate l’Europa occidentale ha sperimentato spesso temperature sotto media con il tempo spesso perturbato.

Christian