martedì, Marzo 5, 2024
HomeMeteoPrevisioni Meteo oggi: Trentino Alto Adige, Friuli, Veneto - 2 Settembre

Previsioni Meteo oggi: Trentino Alto Adige, Friuli, Veneto – 2 Settembre

Oggi, 2 settembre 2023, il Nord-Est dell’Italia si presenta con un clima piuttosto variabile. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa ci riserva la giornata nelle regioni del Trentino, Friuli e Veneto.

Trentino

La mattinata in Trentino si apre con un cielo parzialmente nuvoloso, ma senza particolari fenomeni di rilievo. Le temperature saranno piuttosto miti, oscillando tra i 18 e i 22 gradi. Nel pomeriggio, le nubi potrebbero aumentare, ma si prevede che rimanga asciutto. La sera vedrà un leggero calo delle temperature, ma il clima rimarrà piacevole.

Friuli

Il Friuli si presenta con un cielo variabile per l’intera giornata. La mattina potrebbe riservare qualche breve schiarita, ma nel complesso, il cielo rimarrà coperto. Le temperature saranno in linea con la media stagionale, con valori che si attesteranno tra i 19 e i 24 gradi. Non sono previste precipitazioni, ma non escludiamo qualche breve piovasco isolato nel tardo pomeriggio.

Veneto

Il Veneto, in particolare la zona costiera, potrebbe vedere qualche schiarita in più rispetto alle altre regioni del Nord-Est. La mattina inizierà con temperature intorno ai 20 gradi, salendo gradualmente nel corso della giornata fino a toccare i 27 gradi nel primo pomeriggio. Anche qui, il cielo sarà in prevalenza nuvoloso, ma senza particolari fenomeni di rilievo. La sera vedrà un leggero aumento della nuvolosità, ma rimarrà asciutto.

In generale, il Nord-Est dell’Italia oggi si presenta con un clima piuttosto stabile, seppur con una copertura nuvolosa diffusa. Non sono previste precipitazioni significative, e le temperature rimarranno in linea con la media stagionale. Come sempre, vi consigliamo di tenere d’occhio gli aggiornamenti nel corso della giornata e di organizzare le vostre attività all’aperto di conseguenza. Buona giornata a tutti!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments