lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeMeteoPrevisioni Meteo oggi: Trentino Alto Adige, Friuli, Veneto - 14 Novembre

Previsioni Meteo oggi: Trentino Alto Adige, Friuli, Veneto – 14 Novembre

Buongiorno a tutti! Oggi, 14 novembre 2023, ci aspetta una giornata interessante dal punto di vista meteorologico nel Nord Est dell’Italia. La regione è caratterizzata da un clima variegato, con influenze alpine nel Trentino, mediterranee in Veneto e Friuli. Vediamo come si evolverà il tempo nelle diverse aree.

Trentino

Il Trentino si sveglierà sotto un cielo prevalentemente nuvoloso, con temperature mattutine intorno ai 10°C. Nel corso della giornata, ci aspettiamo un aumento della nuvolosità, ma le precipitazioni dovrebbero rimanere assenti. Le temperature massime raggiungeranno i 13-14°C nelle ore centrali, per poi diminuire verso sera. Il vento sarà leggero, con qualche raffica più forte in quota.

Friuli

Nel Friuli, la giornata inizierà con cieli parzialmente nuvolosi e temperature simili a quelle del Trentino. Tuttavia, nel corso della giornata, il cielo diventerà più coperto, e verso sera sono previste leggere precipitazioni. Le temperature massime si attesteranno intorno ai 13-15°C, con una leggera diminuzione serale. Il vento sarà generalmente debole, con qualche rinforzo lungo la costa.

Veneto

Il Veneto mostrerà un andamento simile a quello del Friuli, con cieli parzialmente nuvolosi al mattino che si trasformeranno in cielo coperto nel pomeriggio. Le temperature saranno leggermente più elevate, con massime che potrebbero toccare i 15°C in alcune zone. Anche qui, verso sera, è prevista la possibilità di leggere piogge, specialmente nelle zone più orientali della regione. Il vento sarà generalmente debole.

In generale, il Nord Est dell’Italia vivrà una giornata autunnale tipica, con temperature gradevoli e un aumento della nuvolosità nel corso della giornata. Non sono previste precipitazioni significative, ma la situazione potrebbe evolvere, quindi è sempre buona norma tenere un ombrello a portata di mano. Buona giornata a tutti e ricordate di vestirvi a strati per adattarvi ai cambiamenti di temperatura durante la giornata!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments