martedì, Marzo 5, 2024
HomeMeteoPrevisioni Meteo oggi: Sicilia e Sardegna - 31 Agosto

Previsioni Meteo oggi: Sicilia e Sardegna – 31 Agosto

Il 31 agosto 2023 si presenta come una giornata interessante per le nostre amate isole del sud Italia. Diverse dinamiche atmosferiche stanno modellando il clima di Sicilia e Sardegna. Vediamo insieme cosa ci riserva questa giornata.

Sicilia

La Sicilia si sveglia sotto un cielo parzialmente nuvoloso. Palermo e la costa settentrionale vedranno prevalere il sole per la maggior parte della mattinata, ma nel pomeriggio, alcune nubi potrebbero portare brevi rovesci, soprattutto nell’entroterra. Catania e la costa orientale, invece, godranno di una giornata prevalentemente soleggiata. Le temperature saranno tipiche dell’estate, oscillando tra i 25 e i 32°C. I venti saranno moderati e soffieranno da nord-est, rendendo il mare leggermente mosso.

Sardegna

La Sardegna si presenta con un cielo variabile. Cagliari e la costa meridionale avranno un inizio di giornata sereno, ma nel pomeriggio, alcune nubi potrebbero formarsi, portando con sé la possibilità di qualche temporale isolato. La zona di Sassari e la costa nord-occidentale, invece, avranno una giornata in gran parte soleggiata, con qualche annuvolamento nel tardo pomeriggio. Le temperature saranno piacevoli, variando tra i 24 e i 30°C. I venti saranno leggeri e provenienti da ovest, con qualche raffica più intensa sulle coste esposte.

Le isole del sud Italia, Sicilia e Sardegna, vivono questo 31 agosto con un meteo che alterna momenti di serenità a brevi episodi di instabilità. Come sempre, consigliamo di consultare le previsioni locali e di rimanere aggiornati su eventuali variazioni nel corso della giornata.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments