martedì, Marzo 5, 2024
HomeMeteoPrevisioni meteo oggi: Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia – 28 Agosto

Previsioni meteo oggi: Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia – 28 Agosto

Oggi, 28 agosto 2023, il Nord Ovest Italia si presenta con un clima piuttosto umido e instabile. Le temperature oscilleranno tra i 16.5°C e i 18.0°C, con previsioni di pioggia per gran parte della giornata. Vediamo ora nel dettaglio le previsioni per le diverse regioni.

Piemonte

Il Piemonte oggi si aspetta una giornata uggiosa, con piogge persistenti e temperature che non supereranno i 18°C. Le zone montane potrebbero vedere qualche schiarita nel corso della giornata, ma l’entroterra rimarrà prevalentemente sotto la pioggia. Si consiglia di portare con sé un ombrello e di vestirsi adeguatamente.

Liguria

Anche la Liguria sarà interessata dalle precipitazioni, soprattutto nelle ore mattutine. Le coste potrebbero avere qualche momento di tregua, ma le piogge torneranno a cadere nel pomeriggio. Le temperature saranno simili a quelle del Piemonte, con valori intorno ai 17°C.

Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta vedrà un cielo coperto per gran parte della giornata, con piogge intermittenti. Le temperature saranno fresche, con valori che si aggireranno intorno ai 16°C. Se avete in programma escursioni in montagna, è consigliabile controllare le previsioni locali e prepararsi adeguatamente.

Lombardia

La Lombardia, infine, avrà un cielo prevalentemente coperto con piogge persistenti. Milano e le zone circostanti potrebbero avere qualche schiarita nel pomeriggio, ma la pioggia tornerà a cadere verso sera. Le temperature saranno leggermente più alte rispetto alle altre regioni, con valori che potrebbero raggiungere i 18°C.

In conclusione, il Nord Ovest Italia oggi si presenta con un clima umido e piuttosto freddo per essere agosto. È consigliabile portare sempre con sé un ombrello e vestirsi in modo adeguato alle temperature più fresche. Speriamo in una giornata migliore domani!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments