martedì, Marzo 5, 2024
HomeMeteoPrevisioni meteo oggi: Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia – 22 Ottobre

Previsioni meteo oggi: Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia – 22 Ottobre

Buongiorno a tutti! Oggi, 22 ottobre 2023, ci aspetta una giornata prevalentemente nuvolosa nel Nord Ovest dell’Italia. Le temperature saranno piuttosto miti, ma vediamo nel dettaglio cosa ci riserva il meteo nelle diverse regioni.

Piemonte

Nel Piemonte, la giornata inizierà con un cielo parzialmente soleggiato che diventerà sempre più nuvoloso nel pomeriggio e in serata. Le temperature oscilleranno tra i 6°C e i 15°C. Il vento soffierà leggermente da ovest con una velocità di 1,4 km/h. Non sono previste precipitazioni, ma è sempre bene tenere un ombrello a portata di mano in caso di cambiamenti improvvisi.

Liguria

In Liguria, ci aspetta una giornata simile al Piemonte con cieli parzialmente soleggiati al mattino che diventeranno più coperti nel pomeriggio. Le temperature saranno comprese tra i 7°C e i 16°C. Anche qui, il vento soffierà leggermente da ovest. Non sono previste piogge, ma il clima umido potrebbe portare a qualche leggera nebbiolina in serata.

Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta vedrà un cielo prevalentemente nuvoloso per l’intera giornata. Le temperature saranno un po’ più fresche rispetto alle altre regioni, variando tra i 5°C e i 14°C. Il vento soffierà da ovest a una velocità di 1,4 km/h. Anche in questa regione, non sono previste precipitazioni, ma il clima potrebbe essere piuttosto umido.

Lombardia

Infine, in Lombardia, la giornata sarà caratterizzata da un mix di sole e nuvole. Le temperature saranno comprese tra i 6°C e i 15°C. Il vento soffierà leggermente da ovest. Non sono previste piogge, ma come sempre, è consigliabile essere preparati a eventuali cambiamenti.

In generale, il Nord Ovest dell’Italia vedrà una giornata piuttosto tranquilla dal punto di vista meteorologico. Nonostante l’assenza di precipitazioni, è sempre bene essere preparati e tenere d’occhio le previsioni nel caso in cui la situazione dovesse cambiare. Buona giornata a tutti e ricordate di vestirvi in modo adeguato alle temperature!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments