Buongiorno a tutti! Oggi, 20 ottobre 2023, il nord ovest dell’Italia si prepara ad affrontare una giornata caratterizzata da condizioni meteo instabili. La pioggia sarà la protagonista in molte aree, con temperature che oscilleranno tra valori piuttosto freschi. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta nelle diverse regioni.
Piemonte
La regione del Piemonte vedrà una giornata dominata dalla pioggia, che sarà particolarmente intensa nelle ore centrali. Le temperature saranno comprese tra gli 8.2°C e i 12.8°C. Il vento soffierà da sud-ovest con una velocità di 1.2 m/s. Si consiglia di portare con sé un ombrello se si prevede di uscire.
Liguria
Anche la Liguria non sarà esente dalle precipitazioni. La pioggia sarà presente per gran parte della giornata, con possibili schiarite nel tardo pomeriggio. Le temperature oscilleranno tra gli 8°C e i 13°C. Il mare potrebbe presentare una leggera mossa, quindi attenzione se avete programmi in spiaggia.
Valle d’Aosta
La Valle d’Aosta avrà condizioni meteo simili al Piemonte, con piogge persistenti per gran parte della giornata. Le temperature saranno fresche, con valori compresi tra gli 8°C e i 12°C. Se avete in programma escursioni in montagna, è consigliabile rimandare o prendere le dovute precauzioni.
Lombardia
La Lombardia vedrà una giornata grigia, con piogge intermittenti che si intensificheranno nel pomeriggio. Le temperature saranno comprese tra gli 8°C e i 13°C. Il vento soffierà da sud-ovest, portando con sé aria umida. Se avete in programma di visitare i laghi o le città d’arte, non dimenticate l’ombrello!
In conclusione, il nord ovest dell’Italia avrà una giornata piuttosto umida e piovosa. È consigliabile monitorare le previsioni meteo locali se avete in programma attività all’aperto e prendere le dovute precauzioni.