domenica, Aprile 14, 2024
HomeMeteoPrevisioni meteo oggi: Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia - 18 luglio

Previsioni meteo oggi: Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia – 18 luglio

Oggi, martedì 18 luglio 2023, è il momento di dare un’occhiata alle previsioni meteo per il Nord Ovest dell’Italia. Una giornata di alte temperature e con prevalenza d sole è prevista, con un alert per l’afa e il calore nelle regioni di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia.

Piemonte

Iniziamo con il Piemonte. Oggi ci aspettiamo condizioni generalmente soleggiate nella prima parte della giornata, con temperature che saliranno rapidamente, raggiungendo massime molto alte, ben superiori ai 30 gradi Celsius. Le temperature percepite saranno elevate anche nelle ore serali e notturne. Meglio non uscire nelle ore più calde della giornata.

Liguria

Passiamo alla Liguria. Il clima della regione sarà contraddistinto da un caldo torrido fin dalle prime ore del mattino. Le temperature supereranno abbondantemente i 30 gradi Celsius. La giornata inizierà con un po’ di sole, ma vedremo più nuvole nel pomeriggio. Le temperature saranno leggermente più fresche rispetto al Piemonte, con valori tra i 20.2°C e i 26.5°C. Anche qui, il vento sarà leggero e proveniente da sud-sud-est. Non sono previste precipitazioni, quindi sarà una giornata piacevole per una passeggiata lungo la costa.

Valle d’Aosta

Nella Valle d’Aosta, ci aspettiamo una giornata parzialmente soleggiata con la possibilità di piogge nel pomeriggio. Le temperature varieranno tra i 12.5°C e i 31.0°C. Il vento sarà leggero, proveniente da est-sud-est. Se avete in programma delle escursioni, tenete d’occhio il cielo nel pomeriggio per eventuali cambiamenti.

Lombardia

Infine, in Lombardia, ci aspettiamo una giornata parzialmente soleggiata con temperature tra i 21.5°C e i 32.0°C. Il vento sarà leggero e proveniente da est-sud-est. Nel pomeriggio, ci aspettiamo delle precipitazioni, quindi se avete in programma delle attività all’aperto, è consigliabile portare con voi un ombrello.

In conclusione, la giornata sarà in gran parte soleggiata in tutte le regioni, con la possibilità di piogge nel pomeriggio in Valle d’Aosta e Lombardia. Le temperature saranno calde, quindi è consigliabile indossare abiti leggeri e proteggersi dal sole.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments