venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeMeteoPrevisioni meteo oggi: Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia – 16 Agosto

Previsioni meteo oggi: Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia – 16 Agosto

Oggi, 16 agosto 2023, il Nord Ovest dell’Italia si presenta con un clima variabile. La giornata inizierà con un cielo parzialmente soleggiato, ma nel pomeriggio sono previste delle piogge sparse. Le temperature oscilleranno tra i 20°C e i 29°C. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci aspetta nelle diverse regioni.

Piemonte

Il Piemonte oggi si presenta con un clima piuttosto variabile. La mattinata sarà caratterizzata da un cielo parzialmente nuvoloso, ma nel pomeriggio sono previste delle piogge sparse. Le temperature saranno comprese tra i 20°C e i 29°C. Si consiglia di portare con sé un ombrello se si ha intenzione di uscire nel pomeriggio.

Liguria

La Liguria, nota per le sue splendide coste, oggi potrebbe riservare qualche sorpresa ai bagnanti. Anche qui, dopo una mattinata parzialmente soleggiata, nel pomeriggio sono previste delle piogge. Le temperature si manterranno piacevoli, oscillando tra i 20°C e i 29°C. Se avete in programma una giornata al mare, meglio approfittare della mattina.

Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta, con il suo clima montano, oggi potrebbe riservare qualche pioggia nel pomeriggio. La mattinata si preannuncia parzialmente soleggiata, ma è bene essere preparati a qualche precipitazione pomeridiana. Le temperature saranno comprese tra i 20°C e i 29°C. Ideale per chi ama le escursioni, ma è sempre bene essere preparati a qualche cambiamento climatico.

Lombardia

Infine, la Lombardia si presenta con un clima simile alle altre regioni del Nord Ovest. Dopo una mattinata parzialmente soleggiata, nel pomeriggio sono previste delle piogge sparse. Le temperature oscilleranno tra i 20°C e i 29°C. Se avete in programma delle attività all’aperto, meglio approfittare delle ore mattutine.

Il consiglio per oggi è di godersi la mattinata e di essere preparati a qualche pioggia nel pomeriggio. Non dimenticate l’ombrello se avete intenzione di uscire!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments