martedì, Marzo 5, 2024
HomeMeteoPrevisioni meteo oggi: Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia – 12 luglio

Previsioni meteo oggi: Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia – 12 luglio

Oggi, 12 luglio, la giornata si presenta con condizioni meteo prevalentemente variabili. Le temperature saranno elevate, accompagnate anche da una elevata umidità.

Lombardia

In Lombardia, ci aspettiamo una giornata piuttosto nuvolosa, con una copertura nuvolosa che raggiunge il 100%. La temperatura sarà moderatamente calda, con una massima di 27 gradi Celsius. L’umidità sarà piuttosto alta, al 89.46%, il che potrebbe far sentire la temperatura un po’ più calda di quanto non sia in realtà. Ci sarà una leggera pioggia, con un’intensità di 5,08 mm all’ora. Il vento sarà abbastanza forte, con velocità che raggiungono fino a 28 km/h. Si prega di pianificare le proprie attività di conseguenza.

Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta

In Piemonte, si assiste a un avvio di giornata velato da qualche nuvola che lascerà, poi, spazio ad aria più umida. Potrebbe esserci un leggero peggioramento nelle ore serali con deboli piogge. Sulle Alpi settentrionali, in particolare, potrebbero esserci cieli nuvolosi o coperti con piogge anche a livello temporalesco. La situazione, comunque, dovrebbe migliorare anche in Val d’Aosta nella serata, con una attenuazione dei fenomeni. Sulle Alpi Occidentali si segnalano cieli nuvolosi e piogge deboli per tutto il corso della giornata. In tutto il Nord-Ovest si fa sentire l’anticiclone africano, che dovrebbe cedere proprio in serata sotto la spinta di correnti atlantiche. A Genova la temperatura media di giornata oscillerà tra 27 e 31 gradi Celsius. In Liguria ci si aspetta un rinforzo dei venti da Sud, che dovrebbe portare delle nubi basse marittimo-costiere sul centro-Ponente. Aumento della nuvolosità previsto a partire dalle ore serali.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments