domenica, Maggio 26, 2024
HomeMeteoPrevisioni meteo oggi: Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia – 11 Settembre

Previsioni meteo oggi: Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia – 11 Settembre

Buongiorno a tutti! Oggi daremo uno sguardo alle previsioni meteo per il nord-ovest dell’Italia. Una regione ricca di diversità geografica, dalla costa ligure alle montagne della Valle d’Aosta, passando per le vaste pianure del Piemonte e della Lombardia. Vediamo cosa ci riserva la giornata.

Piemonte

La regione del Piemonte vedrà una giornata parzialmente soleggiata. Le temperature oscilleranno tra 16,5°C e 27,2°C. Anche se il cielo sarà prevalentemente sereno, potrebbero apparire alcune nuvole sparse, coprendo circa il 40% del cielo. Il vento soffierà leggermente da nord-ovest con una velocità media di 1,7 km/h.

Liguria

Sulla costa ligure, ci si può aspettare un tempo simile a quello del Piemonte. Il sole dominerà il cielo, ma alcune nuvole potrebbero formarsi verso sera. Le temperature rimarranno miti, ideali per una giornata in spiaggia, con valori compresi tra 17°C e 26°C.

Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta, con il suo clima montano, presenterà temperature leggermente più fresche, variando tra 15°C e 25°C. Il tempo sarà prevalentemente soleggiato, ma alcune nuvole potrebbero accumularsi in quota. Il vento sarà quasi impercettibile, soffiando da nord-ovest.

Lombardia

In Lombardia, la giornata sarà parzialmente soleggiata con temperature che variano tra 16°C e 27°C. Come nelle altre regioni, potrebbero formarsi alcune nuvole, soprattutto nel pomeriggio. Il vento, proveniente da nord-ovest, sarà leggero, offrendo una piacevole brezza attraverso la regione.

In sintesi, l’11 settembre 2023 si preannuncia come una giornata piacevole nel nord-ovest dell’Italia. Che tu stia pianificando una passeggiata per le strade di Torino, goderti la spiaggia a Genova, fare trekking nelle montagne della Valle d’Aosta o rilassarti sul Lago di Como in Lombardia, sembra che il tempo sia dalla tua parte

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments