sabato, Luglio 20, 2024
HomeMeteoPrevisioni Meteo oggi: Lazio, Abruzzo, Molise - 6 Ottobre 2023

Previsioni Meteo oggi: Lazio, Abruzzo, Molise – 6 Ottobre 2023

Buongiorno a tutti gli ascoltatori! Oggi, 6 ottobre 2023, il centro Italia si trova sotto l’influenza di una perturbazione proveniente dal nord Europa. Questo sistema frontale porterà variazioni climatiche significative nelle regioni del Lazio, Abruzzo e Molise. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci aspetta.

Lazio:

La mattinata nel Lazio si aprirà con cieli parzialmente nuvolosi, in particolare nella zona di Roma e dintorni. Le temperature saranno piuttosto fresche, con valori intorno ai 15°C. Nel pomeriggio, l’arrivo della perturbazione porterà un aumento della copertura nuvolosa e la possibilità di brevi e isolate piogge, soprattutto nell’area nord del Lazio. Le temperature massime raggiungeranno i 20°C. La serata vedrà un progressivo miglioramento con la dispersione delle nubi e un calo delle temperature.

Abruzzo:

L’Abruzzo sarà la regione più colpita dalla perturbazione. Già dalla mattina, cieli molto nuvolosi caratterizzeranno la regione, con piogge sparse e localmente abbondanti, in particolare sulle zone interne e montuose. Le temperature saranno fresche, con minime intorno ai 13°C e massime che non supereranno i 18°C. Nel pomeriggio, le piogge diventeranno più intense e persistenti, soprattutto nelle zone dell’entroterra. La serata vedrà una graduale attenuazione dei fenomeni, ma il cielo rimarrà coperto.

Molise:

Il Molise avrà un andamento meteo intermedio tra il Lazio e l’Abruzzo. La mattinata sarà caratterizzata da cieli parzialmente nuvolosi, con brevi schiarite. Le temperature saranno fresche, con valori intorno ai 14°C. Nel pomeriggio, l’arrivo della perturbazione si farà sentire con un aumento della nuvolosità e la comparsa di piogge sparse, in particolare nella zona di Campobasso. Le temperature massime raggiungeranno i 19°C. La serata vedrà una diminuzione della nuvolosità e un calo delle temperature.

Il 6 ottobre 2023 sarà una giornata caratterizzata da un marcato peggioramento delle condizioni meteo nel centro Italia. Si consiglia di portare con sé un ombrello se si prevede di uscire e di prestare attenzione alle condizioni stradali, soprattutto nelle zone montuose dell’Abruzzo. Speriamo in un rapido miglioramento nei prossimi giorni!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments