venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeMeteoPrevisioni Meteo oggi: Lazio, Abruzzo, Molise – 3 Settembre

Previsioni Meteo oggi: Lazio, Abruzzo, Molise – 3 Settembre

Ecco le previsioni meteo per il Centro Italia relative a oggi, 3 settembre 2023. Una giornata che presenta sfumature diverse da regione a regione, con alcune peculiarità che vale la pena sottolineare. Andiamo a scoprire insieme cosa ci riserva il cielo.

Lazio

Il Lazio si sveglia sotto un cielo parzialmente nuvoloso, con Roma che potrebbe godere di qualche raggio di sole nelle prime ore del mattino. Tuttavia, nel pomeriggio, sono previsti rovesci sparsi, in particolare nelle zone interne. Le temperature saranno gradevoli, oscillando tra i 22°C e i 29°C. Se avete in programma una passeggiata nella Città Eterna, meglio farlo al mattino, prima dell’arrivo delle nuvole pomeridiane.

Abruzzo

L’Abruzzo presenta una giornata variabile, con un mix di sole e nuvole. Le zone costiere, come Pescara, potrebbero beneficiare di un clima mite e soleggiato per gran parte della giornata, mentre l’entroterra, in particolare l’area del Gran Sasso, potrebbe vedere qualche temporale nel tardo pomeriggio. Le temperature varieranno tra i 20°C e i 27°C, rendendo la giornata ideale per esplorare sia la montagna che la costa.

Molise

Il Molise, spesso dimenticato nelle previsioni, oggi si fa notare con una giornata prevalentemente soleggiata, soprattutto nelle zone interne. Campobasso potrebbe godere di un clima ideale, con temperature che variano tra i 21°C e i 26°C. Tuttavia, lungo la costa, in località come Termoli, sono previsti possibili rovesci nel primo pomeriggio. Quindi, se avete in programma una giornata al mare, meglio tenere d’occhio il cielo.

In sintesi, il Centro Italia oggi offre un quadro meteorologico variegato, con alcune zone che potranno godere del sole e altre che dovranno prepararsi a qualche rovescio.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments