Home Meteo Previsioni Meteo oggi: Lazio, Abruzzo, Molise – 22 Ottobre 2023

Previsioni Meteo oggi: Lazio, Abruzzo, Molise – 22 Ottobre 2023

0
137
Previsioni Meteo centro Italia 22 ottobre 2023
Previsioni Meteo centro Italia 22 ottobre 2023: Lazio, Abruzzo, Molise

Buongiorno a tutti! Oggi, 22 ottobre 2023, il Centro Italia si presenta con un cielo prevalentemente nuvoloso, con temperature autunnali che oscillano tra i 13°C e i 18°C. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci riserva il meteo nelle diverse regioni del Centro.

Lazio

Nel Lazio, la giornata sarà caratterizzata da un cielo per lo più coperto, con temperature che varieranno tra i 13°C e i 17°C. Nonostante la copertura nuvolosa, le precipitazioni saranno quasi assenti, con solo qualche leggera pioggia prevista nel pomeriggio. Il vento soffierà leggermente da sud-sudest con una velocità di 0,8 km/h. È consigliabile portare con sé un ombrello se si prevede di uscire nel pomeriggio.

Abruzzo

L’Abruzzo vedrà un cielo simile a quello del Lazio, con nuvole che copriranno gran parte del cielo per l’intera giornata. Le temperature oscilleranno tra i 13°C e i 18°C. Anche qui, sono previste leggere piogge nel pomeriggio, ma nulla di particolarmente intenso. Il vento soffierà da sud-sudest con una velocità di 0,8 km/h. Se avete in programma delle attività all’aperto, è meglio programmarle per la mattina.

Molise

Il Molise avrà una giornata simile alle altre regioni del Centro Italia, con un cielo prevalentemente nuvoloso e temperature comprese tra i 13°C e i 17°C. Le precipitazioni saranno leggere e si concentreranno nel pomeriggio. Il vento, proveniente da sud-sudest, soffierà leggermente con una velocità di 0,8 km/h. Anche in questa regione, è consigliabile portare con sé un ombrello se si prevede di uscire nel pomeriggio.

In generale, il Centro Italia vedrà una giornata tranquilla dal punto di vista meteorologico, con un cielo prevalentemente coperto e leggere piogge nel pomeriggio. Le temperature autunnali rendono l’atmosfera piacevole e ideale per godersi la giornata. Nonostante le previsioni di pioggia, non sono attese precipitazioni particolarmente intense, quindi non ci sono particolari preoccupazioni. Buona giornata a tutti!