domenica, Aprile 14, 2024
HomeMeteoPrevisioni Meteo oggi: Lazio, Abruzzo, Molise - 18 Ottobre 2023

Previsioni Meteo oggi: Lazio, Abruzzo, Molise – 18 Ottobre 2023

Buongiorno a tutti gli appassionati di meteo! Questo 18 ottobre 2023 promette di essere una giornata interessante per il clima del centro Italia. Diverse sfumature atmosferiche caratterizzeranno le regioni centrali della nostra penisola. Vediamo insieme cosa ci riserva il meteo per oggi.

Lazio

Il Lazio si sveglia sotto un cielo parzialmente nuvoloso, con le prime luci dell’alba che filtrano tra le nuvole. Roma e dintorni potrebbero vedere qualche breve rovescio nella mattinata, ma la situazione dovrebbe migliorare nel pomeriggio con l’arrivo di ampie schiarite. Lungo la costa, invece, il cielo rimarrà più sereno, con temperature che oscilleranno tra i 15°C e i 22°C. Ventilazione leggera da nord-ovest.

Abruzzo

L’Abruzzo presenta una situazione meteorologica più variabile. Le zone costiere, come Pescara, godranno di un clima mite e di un cielo prevalentemente sereno. Tuttavia, spostandosi verso l’interno e le zone montuose, la nuvolosità aumenterà, portando con sé la possibilità di qualche rovescio, specialmente nel pomeriggio. Le temperature saranno in calo rispetto ai giorni precedenti, con valori che varieranno dai 13°C ai 20°C.

Molise

Il Molise vedrà una giornata caratterizzata da un cielo in parte nuvoloso. Campobasso e le zone circostanti potrebbero avere qualche breve pioggia nella prima parte della giornata, ma la situazione dovrebbe stabilizzarsi nel pomeriggio. Le temperature saranno piuttosto fresche, soprattutto nelle zone interne, con valori che potrebbero non superare i 18°C. Lungo la costa, invece, il clima sarà più mite, con temperature che potrebbero raggiungere i 21°C.

In conclusione, il centro Italia vedrà oggi una giornata di transizione, con un mix di condizioni meteorologiche che varieranno da una regione all’altra. Come sempre, è consigliabile tenere a portata di mano un ombrello, soprattutto se vi trovate nelle zone interne. Buona giornata a tutti e ricordate di consultare regolarmente le previsioni per rimanere aggiornati su eventuali cambiamenti!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments