martedì, Marzo 5, 2024
HomeMeteoPrevisioni Meteo oggi: Lazio, Abruzzo, Molise - 10 Novembre 2023

Previsioni Meteo oggi: Lazio, Abruzzo, Molise – 10 Novembre 2023

Buongiorno a tutti gli ascoltatori, oggi, 10 novembre 2023, ci aspetta una giornata variabile nel cuore dell’Italia. Il Centro si sveglia con un cielo che varia da sereno a parzialmente nuvoloso, ma con l’avanzare delle ore si prevedono precipitazioni che interesseranno diverse aree. Andiamo a scoprire insieme cosa ci riserva il cielo.

Lazio

Nella regione del Lazio, la giornata inizia con condizioni di cielo sereno e temperature piacevoli. Tuttavia, nel corso della mattina e del pomeriggio, le nuvole inizieranno a farsi più dense, portando con sé la possibilità di piogge leggere. Le temperature massime si aggireranno intorno ai 12-13°C, mentre verso sera si prevede un calo con valori che potrebbero scendere fino a 8°C. I venti saranno generalmente deboli, ma si potrà notare un incremento dell’intensità verso sera.

Abruzzo

L’Abruzzo si presenta con un clima simile a quello del Lazio, con un inizio di giornata caratterizzato da cielo limpido. Le temperature massime durante il giorno si assesteranno sui 10°C, ma è prevista una graduale copertura nuvolosa che porterà piogge sparse nel pomeriggio e nella serata. La temperatura notturna potrebbe toccare i 7°C. Anche qui, i venti saranno moderati ma con raffiche più forti in serata.

Molise

Il Molise vedrà condizioni meteorologiche variabili, con un cielo che si alternerà tra momenti di serenità e annuvolamenti. Le piogge faranno la loro comparsa già dal mattino, intensificandosi nel corso della giornata. Le temperature massime si attesteranno intorno agli 11°C, per poi diminuire nelle ore serali fino a circa 8°C. I venti saranno più sostenuti rispetto alle regioni confinanti, soprattutto durante le precipitazioni.

In conclusione, il Centro Italia oggi si troverà a fronteggiare una giornata che richiederà l’uso dell’ombrello, specialmente nel pomeriggio e in serata. Nonostante le temperature non siano particolarmente fredde, l’umidità e le precipitazioni renderanno l’atmosfera più fresca. È consigliabile vestirsi a strati e non dimenticare un capo impermeabile per affrontare al meglio la giornata.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments