domenica, Aprile 14, 2024
HomeMeteoPrevisioni Meteo oggi: Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche – 5 Agosto

Previsioni Meteo oggi: Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche – 5 Agosto

Oggi, 5 agosto 2023, ci troviamo di fronte a un quadro meteorologico piuttosto variegato nel Centro Nord dell’Italia. Diversi fenomeni atmosferici stanno influenzando il clima nelle regioni dell’Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, portando con sé una serie di cambiamenti nel corso della giornata.

Emilia Romagna

Nell’Emilia Romagna, la giornata inizia con un clima parzialmente soleggiato, ma si prevede un cambiamento verso la sera con l’arrivo di piogge. Le temperature oscilleranno tra i 17.2 e i 25.0 gradi Celsius. Il vento sarà leggero, proveniente da sud-ovest con una velocità di 2.4 m/s. Nonostante la presenza di nuvole per il 71% del cielo, le precipitazioni saranno significative, con un totale di 13.6 mm.

Toscana

In Toscana, la situazione è un po’ più tranquilla. Si prevedono cieli nuvolosi al mattino, seguiti da un cielo parzialmente soleggiato per il resto della giornata. Le temperature varieranno tra i 13.2 e i 24.2 gradi Celsius. Il vento soffierà da nord con una velocità di 1.9 m/s. Nonostante la copertura nuvolosa del 50%, non si prevedono precipitazioni.

Umbria

In Umbria, la giornata sarà caratterizzata da piogge al mattino, seguite da un cielo parzialmente soleggiato nel pomeriggio. Le temperature varieranno tra i 14.2 e i 22.5 gradi Celsius. Il vento soffierà da nord-nordovest con una velocità di 4.2 m/s. Nonostante la copertura nuvolosa del 70%, le precipitazioni saranno limitate a 6.4 mm.

Marche

Nelle Marche, la giornata sarà caratterizzata da piogge al mattino, seguite da un cielo parzialmente soleggiato nel pomeriggio. Le temperature varieranno tra i 21.0 e i 23.8 gradi Celsius. Il vento soffierà da nord-nordovest con una velocità di 4.2 m/s. Nonostante la copertura nuvolosa del 70%, le precipitazioni saranno limitate a 6.4 mm.

In conclusione, il Centro Nord dell’Italia vedrà una giornata di cambiamenti, con una varietà di condizioni meteorologiche che si alterneranno nel corso della giornata. Ricordatevi sempre di consultare l’ultimo bollettino meteorologico prima di pianificare le vostre attività all’aperto e di portare con voi un ombrello se vi trovate nell’Emilia Romagna o nelle Marche.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments