domenica, Aprile 21, 2024
HomeMeteoPrevisioni Meteo oggi: Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche – 16 Agosto

Previsioni Meteo oggi: Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche – 16 Agosto

In questo 16 agosto 2023, il Centro-Nord Italia si presenta con un quadro meteorologico piuttosto variabile. Da un lato, avremo ampie schiarite e temperature estive, dall’altro, non mancheranno episodi di instabilità, soprattutto nel pomeriggio. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta nelle diverse regioni.

Emilia Romagna

In Emilia Romagna, la giornata inizia con un cielo sereno o poco nuvoloso. Tuttavia, nel pomeriggio, l’instabilità aumenterà, con possibili rovesci e temporali, soprattutto sull’Appennino. Le temperature massime saranno comprese tra 28 e 32°C, con venti leggeri da nord-est. Consiglio: se avete programmi all’aperto, meglio approfittare della mattina.

Toscana

La Toscana si presenta oggi con una mattinata soleggiata, specialmente lungo la costa. Nel pomeriggio, però, l’instabilità crescerà sull’entroterra, con possibili temporali in arrivo, specie sulle zone montuose. Le temperature massime oscilleranno tra i 29 e i 33°C. Un consiglio: se avete in programma una visita in una delle splendide città d’arte, portate con voi un ombrello.

Umbria

In Umbria, la giornata sarà caratterizzata da un alternarsi di sole e nuvole. Nel pomeriggio, sono previsti rovesci e temporali, soprattutto nelle zone interne e montuose. Le temperature massime si attesteranno intorno ai 30-32°C. Un consiglio: se avete pianificato una gita fuori porta, tenete d’occhio il cielo e organizzatevi di conseguenza.

Marche

Per le Marche, la previsione indica una mattinata generalmente soleggiata, specialmente lungo la costa. Nel pomeriggio, l’instabilità aumenterà con possibili rovesci e temporali, più probabili nell’entroterra. Le temperature massime saranno comprese tra 28 e 32°C, con venti leggeri variabili. Consiglio: una giornata ideale per la spiaggia, ma attenzione ai cambiamenti nel pomeriggio.

In generale, il Centro-Nord Italia oggi si presenta con una mattinata piuttosto tranquilla e soleggiata, ma con un pomeriggio che potrebbe riservare sorprese sotto forma di rovesci e temporali, soprattutto nelle zone interne e montuose. Pertanto, è consigliabile essere preparati e, se avete in programma attività all’aperto, informatevi con aggiornamenti nel corso della giornata. Non dimenticate l’ombrello e la crema solare: potrebbero tornare utili entrambi!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments