giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeMeteoPrevisioni Meteo oggi: Campania, Puglia, Basilicata e Calabria – 31 Agosto

Previsioni Meteo oggi: Campania, Puglia, Basilicata e Calabria – 31 Agosto

Il 31 agosto 2023 si preannuncia come una giornata particolare per il meteo nel sud Italia. Diverse correnti atmosferiche stanno influenzando il tempo nelle nostre amate regioni meridionali. Vediamo insieme cosa ci riserva questa giornata.

Campania

La Campania si sveglia sotto un cielo sereno, con qualche velatura sparsa. Napoli e la sua splendida costa vedranno prevalere il sole per gran parte della giornata. Tuttavia, nel tardo pomeriggio, potrebbero formarsi alcune nubi sulle zone interne, con la possibilità di brevi rovesci. Le temperature saranno gradevoli, oscillando tra i 23 e i 30°C. I venti saranno leggeri e provenienti da ovest.

Puglia

La Puglia, con le sue splendide spiagge, avrà una giornata in gran parte soleggiata, ideale per chi vuole godersi gli ultimi giorni d’estate. Bari e le località costiere avranno cieli sereni, mentre nell’entroterra, in particolare nel tardo pomeriggio, potrebbero svilupparsi alcune nubi. Le temperature varieranno tra i 22 e i 29°C. I venti saranno moderati e soffieranno da nord-est.

Basilicata

La Basilicata vedrà un mix di sole e nuvole. Le zone montane, come il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, potrebbero essere interessate da qualche temporale pomeridiano. Le temperature saranno comprese tra i 20 e i 28°C. I venti saranno leggeri e provenienti da nord. Potenza e le altre località lucane avranno una giornata prevalentemente tranquilla, con qualche variabilità nel pomeriggio.

Calabria

La Calabria, baciata dal sole, avrà una giornata prevalentemente serena, soprattutto sulle coste. Reggio Calabria e le località tirreniche godranno di un clima ideale per una giornata al mare. Tuttavia, nell’entroterra, nel pomeriggio, potrebbero formarsi alcune nubi cumuliformi, con la possibilità di brevi rovesci. Le temperature oscilleranno tra i 24 e i 31°C. I venti saranno leggeri e provenienti da sud-est.

Il sud Italia vive questo 31 agosto con un meteo che alterna momenti di serenità a brevi episodi di instabilità, soprattutto nelle zone interne. Come sempre, consigliamo di consultare le previsioni locali e di rimanere aggiornati su eventuali variazioni nel corso della giornata.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments