Home Meteo Previsioni Meteo oggi: Campania, Puglia, Basilicata e Calabria – 26 luglio

Previsioni Meteo oggi: Campania, Puglia, Basilicata e Calabria – 26 luglio

0
230
Previsioni Meteo sud Italia 26 luglio 2023
Previsioni Meteo sud Italia 26 luglio 2023: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria

26 luglio 2023, il Sud Italia si prepara ad affrontare un’altra giornata di caldo estivo. Le temperature sono già elevate in mattinata e si prevede che aumenteranno nel corso della giornata. Il cielo è prevalentemente sereno in tutte le regioni, con qualche nube sparsa che non dovrebbe portare precipitazioni. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta.

Campania

In Campania, la giornata si preannuncia soleggiata con temperature che potrebbero raggiungere i 34°C. Il vento soffierà da sud-ovest con una velocità di 5.1 m/s. Non sono previste precipitazioni e la copertura nuvolosa sarà minima. Domani, il tempo rimarrà stabile con temperature simili a quelle odierne.

Puglia

In Puglia, il caldo sarà ancora più intenso. Le temperature potrebbero raggiungere i 43°C, ma la percezione potrebbe essere di soli 37°C grazie al vento da sud-ovest. Il cielo sarà parzialmente nuvoloso, soprattutto nel pomeriggio, ma non sono previste precipitazioni. Domani, si prevedono piogge nel pomeriggio e un calo delle temperature fino a 32°C.

Basilicata

In Basilicata, il tempo sarà soleggiato con temperature che potrebbero raggiungere i 35°C. Il vento soffierà da ovest con una velocità di 5.9 m/s. Anche qui, non sono previste precipitazioni e la copertura nuvolosa sarà minima. Domani, il cielo sarà parzialmente nuvoloso e le temperature scenderanno a 26°C.

Calabria

In Calabria, la giornata sarà soleggiata con temperature che potrebbero raggiungere i 38°C. Il vento soffierà da nord-ovest con una velocità di 4.4 m/s. Non sono previste precipitazioni e la copertura nuvolosa sarà minima. Domani, il cielo sarà parzialmente nuvoloso e le temperature scenderanno a 26°C.

In conclusione, il Sud Italia continua a sperimentare il caldo estivo con temperature elevate in tutte le regioni.