domenica, Ottobre 1, 2023
HomeMeteoPrevisioni Meteo oggi: Campania, Puglia, Basilicata e Calabria – 2 Settembre

Previsioni Meteo oggi: Campania, Puglia, Basilicata e Calabria – 2 Settembre

Il Sud Italia oggi, 2 settembre 2023, si presenta con un clima prevalentemente mite e condizioni atmosferiche variabili. La giornata sarà caratterizzata da un mix di sole e nuvole, con temperature che oscilleranno tra valori piuttosto gradevoli. Vediamo nel dettaglio le previsioni per le diverse regioni.

Campania

Napoli e l’intera regione della Campania si aspettano una giornata con cielo prevalentemente nuvoloso, ma senza previsioni di pioggia. Le temperature oscilleranno tra i 16.8°C e i 29.2°C. Il vento soffierà da ovest-nordovest con una velocità di circa 1.3 m/s. Nonostante la copertura nuvolosa, non sono previste precipitazioni.

Puglia

In Puglia, prendendo come riferimento Gravina in Puglia, la giornata sarà in parte soleggiata con un aumento della nuvolosità nel pomeriggio. Le temperature varieranno tra i 18.5°C e i 30.0°C. Il vento sarà leggero proveniente da nord-nordest con una velocità di 1.7 m/s. Anche qui, non sono previste precipitazioni.

Basilicata

La Basilicata si presenterà con una giornata in parte soleggiata, ma con una copertura nuvolosa che aumenterà nel corso della giornata. Le temperature oscilleranno tra i 12.5°C e i 24.0°C. Il vento soffierà da est con una velocità di 2.1 m/s. Non sono previste precipitazioni.

Calabria

Infine, in Calabria, con riferimento a Reggio Calabria, ci aspettiamo una giornata in parte soleggiata con qualche nuvola sparsa. Le temperature varieranno tra i 22.0°C e i 27.5°C. Il vento soffierà da est con una velocità di 2.1 m/s. Anche in Calabria, non sono previste precipitazioni.

In generale, il Sud Italia oggi si presenta con condizioni meteo stabili e gradevoli. È il giorno ideale per programmare attività all’aperto, godersi una passeggiata o trascorrere del tempo in spiaggia. Tuttavia, è sempre consigliabile tenere d’occhio le previsioni locali per eventuali aggiornamenti nel corso della giornata.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments