- Tutti pronti o quasi per l impatto dell uragano battezzato Firenze (florence)
Abbiamo sentito molti sminuire la situazione in quanto declassato rapidamente da 4 a forza 2.Invece la situazione è molto critica ed preoccupante perché Si muove verso nordovest alla velocità di 25km/h accompagnato da venti con raffiche fino a 210km/h. Ma non per questo il suo impatto avrà conseguenze minori un uragano di categoria 2 ha comunque venti intorno ai 175 km/h con punte massi intorno ai 200 .
Questo uragano fa davvero paura perché ha un ampiezza davvero importante, circa 200km.
Mancano ormai poche ore all’impatto e il Nord Carolina dove probabilmente si verificherà il Land fall , ha già evacuato quasi 2 milioni di persone.L’uragano è destinato a perdere rapidamente ulteriore potenza quando toccherà la terra ferma ma muovendosi verso sud ovest riuscirà a colpire anche il,Sud Carolina e il Nord della Georgia.
A Nord riuscirà a lambire anche la Virginia.La vastità delle aree colpite è impressionante , quello che fa maggiormente paura saranno oltre ai venti impetuosi anche le piogge torrenziali, che potrebbero scaricare oltre 400mm di pioggia in pochissimo tempo.
Ciò significherebbe allagamenti ,coste distrutte… e un danno per ora stimato intorno ai 5miliardi di dollari.Insomma una tempesta incredibile che cercheremo di documentarvi nel limite del possibile…..