Crea sito

PIOGGE IN ARRIVO ANCHE AL CENTRO SUD, POI INCUBO NUOVO ANTICICLONE

PIOGGE IN ARRIVO ANCHE AL CENTRO SUD, POI INCUBO NUOVO ANTICICLONE

Buona serata a tutti voi.

Finisce con domani L’OTTOBRATA al sud Italia infatti le piogge che nella giornata odierna hanno interessato il nord con il classico clima autunnale e giornata uggiosa, domani colpirà anche il centro sud.

Peggiora nella giornata di domani quindi specialmente nelle regioni centrali piogge anche forti con temporali e acquazzoni su Toscana Umbria Lazio.

Piogge in estensione anche a parte delle regioni adriatiche seppur in modo meno intenso.

Domenica peggiora anche al sud con piogge meno intense e meno organizzate ma questo basterà a far ridimensionare le temperature che avevano avuto un impennata settembrina.

Nuovo peggioramento in vista da domenica sera che avrà il suo sfogo maggiore nella giornata di lunedì con forti piogge al nord Italia e repentino calo delle temperature che riporta la, neve sulle Alpi a quote medie 1500m circa.

Martedì peggioramento anche al centro con venti sostenuti a rotazione ciclonica e piogge che si spingeranno verso il meridione e la Sardegna entro martedì.

 

A seguire pare che proprio verso l’inizio di novembre arriverà una nuova forte rimonta dell’anticiclone che potrebbe portare un nuovo forte aumento delle temperature.

Incubo per la partenza della stagione invernale sulle Alpi perché l’aumento delle temperature sarà avvertibile specialmente in quota dal momento che le pianure potrebbero piombare in giornate nebbiose.

Carte davvero brutte nel long insomma.

 

 

Speriamo qualcosa cambi se no nevembre partirà davvero sotto tono.

Non perdete gli aggiornamenti rimanete aggiornati.

Un saluto e buona serata.

Christian