PIOGGE AUTUNNALI I PRIMI DI SETTEMBRE?

PIOGGE AUTUNNALI I PRIMI DI SETTEMBRE?
Spread the love

Buongiorno a tutti.

Dopo le giornate sotto la media che stiamo vivendo in questi giorni, il tempo sarà destinato a migliorare la prossima settimana.

Temperature in aumento su valori in linea con il periodo, e più spazio anche al sole, ci accompagneranno da metà settimana fino al prossimo week end.

Quello che però siamo, ad analizzare è la possibilità sempre più concreta di un nuovo peggioramento del tempo in arrivo proprio suo finire della prossima settimana.

 

Sembra proprio che questa estate  voglia finire in fretta.

L’Atlantico si prepara infatti ad un attacco verso il fine settimana prossimo, ed è pronto con le sue correnti fresche ed umide di inizio autunno, a condizionare il tempo sulla nostra Penisola.

 

Questa volta però le aree più colpite saranno quello tirreniche, e quelle settentrionali seppur non mancherà spiccata instabilità su molte delle nostre regioni.

Il peggioramento inizierà appunto dal bordo occidentale italiano con piogge e temporali che condizioneranno il prossimo fine settimana.

Possibili forti piogge sulle Alpi occidentali, in primis alto Piemonte e Lombardia.

 

 

 

 

Solo la Sicilia ancora una volta rimarrà ai margini con temperature ancora calde e ampi spazi soleggiati.

Un fine estate altrove che sembra voglia accelerare insomma come del resto é giusto che sia.

L’atlantico torna alla Riscossa portando le tanto attese piogge, su un’Italia che sta soffrendo lunghi periodi di siccità.

 

Non perdete i prossimi aggiornamenti mi raccomando.

Il peggio è ormai passato.

Un saluto a tutti e buona giornata

Christian