Crea sito

PICCOLI VAMPIRI CONTRO LE ZANZARE

ZANZARE IL VERO PROBLEMA DELL’ESTATE

Il caldo risveglia questi insetti super fastidiosi, sia dal punto di vista delle punture, che creano dei disagi a livello di prurito ma anche di escoriazioni, sia che se per caso ne hai una nella stanza di notte, puoi stare certo che non dormirai.

In Natura ognuno ha un ruolo preciso, e mi sono sempre chiesta a cosa potessero servire le zanzare, che davvero minano la felicità di ogni persona, anche di quelli che tanto amano il caldo.

Bè ho scoperto che i maschi delle zanzare servono a impollinare i fiori e quindi alla produzione di frutti, mentre le femmine alla ripsoduzine della specie.

Ma resta il fatto che, se per noi l’ape è l’unica che ha diritto ad essere protetta in quanto producie un bene prezioso, della zanzara potremmo farne a meno.

Allora come è possibile che non la si sconfigge? Scopro che oltre a servire alla natura per impollinare,è anche cibo prediletto di alcuni primati quali rettili, anfibi , pesci , uccelli, ma che l’uomo con la sua abilità nel distruggere e eliminare tutto cio’ che tocca, togliendo di mezzo questi animali fa si che le zanzare si riproducano senza sosta, anche perchè la loro capacità di riprodursi è elevata.

Una soluzione ci sarebbe, ma dovreste superare una paura radicata nella notte dei tempi.

PIPISTRELLI

Nemici temutissimi delle zanzare sono i pipistrelli. Una volta infatti all’esterno delle case, sopratutto di campagna, vi era appeso fuori dal patio vicino al lucernario una gabbietta contenente questo piccolo esserino succhia sangue che elimina in men che non si dica gli ospiti indesiderati.

I Pipistrelli sono tutelati per legge, e qualche comune ha adottato questo sistema, allestendo in paese le bat-box per contrastare le zanzare: Milano, Pavia e Guastalla( quest’ultima vicino al Po, dove le zanzare sono dei veri predatori).

MA come e in che modo il Pipistrello agisce? semplice si ciba di insetti, non solo zanzare ovvio, ed è un modo naturale e Bio, per sconfiggerle.

Di contro c’è, che pero’ dovete imparae a cnovivere con un animaletto peloso, tutto nero, che di giorno se ne sta appeso a testa in giu’ fino al calar del sole dove poiuna volta giunta la notte, attiva la sua super vista e va a caccia…

Quindi??

http://www.freezanz.it/a-cosa-servono-le-zanzare-in-natura.asp

Avete più paura dei Vampiri o delle Zanzare?