PESANTE MALTEMPO ANCHE DOMANI CON BUFERE DI NEVE IN APPENNINO

PESANTE MALTEMPO ANCHE DOMANI CON BUFERE DI NEVE IN APPENNINO
Spread the love

Buona serata a tutti.

Maltempo che oggi ha, portato finalmente la, neve in pianura su molte regioni regalando finalmente la speranza a chi spesso la perde troppo in fretta.

Neve che dall’Emilia alla Toscana interna alle, Marche alle regioni centrali e meridionali nella fiormata di domani continuerà a cadere pee zittire chi urlava all’inverno finito giorni fa.

DOMANI

 Il minimo di bassa pressione si sposterà sulle regioni meridionali.

Il richiamo di intense correnti da nordest terrà sotto attacco soprattutto le  adriatiche dove sono attese abbondanti nevicate fino a quote molto basse, anche prossime al piano con vere e proprie bufere in Appennino. Maggiormente, colpite domani le interne Abruzzesi e marchigiane.

Nel contempo la costa sarà spazzata da venti molto forti di grecale come vedete nell’immagine sopra, con burrasche e mareggiate. Se il vento forte sarà attivo su un po’ di tutto il territorio, escluso il nord Italia.

Il maltempo si concentrerà invece soprattutto sulle regioni orientali e meridionali, nella giornata di domani con fenomeni che solo localmente potranno riuscire ad sconfinare sulla fascia tirrenica causa la barriera opposta dall’Appennino.

Ipotizziamo anche 40 cm di, neve a Campobasso!  15- 20 cm a Potenza.

Neve forte anche zulle, interne campane e Calabria dai 500m circa.

Inverno finito??  Ecco la risposta….

Seguite gli aggiornamenti….

Un saluto a tutti e buona serata.

Christian

Lascia un commento